La luce brasiliana illumina il Fuorisalone 2019

Luci dal Brasile: materiali tradizionali e alta tecnologia “illuminano” la mostra Be Brasil

lampada-design-brasile-fuorisalone2019
Lampada Capadocia

Le lampade dal Brasile: tra tradizione e tecnologia

È il Museo della Permanente, via Filippo Turati 34, il grande palcoscenico del design brasiliano, raccontato attraverso aromi, suoni e immagini, nei settori più diversi, in un percorso suddiviso in quattro ambienti. Saranno sei le aziende di illuminazione ‘Made in Brazil’ che metteranno in mostra le eccellenze e l’evoluzione tecnologica, nella mostra Be Brasil, Essentially Diverse, evento in occasione del FuoriSalone.

lampada-design-brasile-fuorisalone2019
Nord

Una lampada che accompagna ovunque, che fa bene al corpo e allo spirito, ed è controllata da un’app. Oppure, sistemi di illuminazione realizzati in ceramica, marmo, corde e persino in vetro soffiato. Ancora, una lampada che simula il volo degli uccelli, un’altra che si ispira alla flora, e una terza dotata di un sistema che memorizza l’intensità della luce più gradita all’utilizzatore. Questi sono solo alcuni dei prodotti in esposizione.

lampada-design-brasile-mostra-fuorisalone2019
Nômade

È così che si coniugano tradizione e innovazione: Accord, Geo Luz & Cerâmica, La Lampe, Lumini, Luxion e Munclair presentano 20 pezzi creati da famosi designer brasiliani che dimostrano le potenzialità del settore dell’illuminazione contemporanea. La partecipazione dei brand alla mostra Be Brasil è un’iniziativa del Progetto Lux Brasil, di Abilux (Associazione Brasiliana dell’Industria dell’Illuminazione), sponsorizzata da Apex-Brasil.

lampada-design-brasile-fuorisalone2019
Lampada Physalis

Lux Brasil – Abilux: Brazil Essentially – Be Brasil (9-14 Aprile), Museo della Permanente, Via Filippo Turati 34.

08 Aprile, dalle 17h alle 22h

09 – 12 Aprile, dalle 11h alle 22h

13 – 14 Aprile, dalle 11h alle 19h

[Text Annamaria Maffina]

Altri eventi da non perdere al Fuorisalone 2019:

Articoli correlati