Il TG del Design al Salone del Mobile.Milano 2019

58esima edizione per il Salone del Mobile di Milano che si svolge fino a domenica 14 aprile a Rho Fiera. Oltre 205mila metri quadrati di superficie netta espositiva e più di 2.400 espositori per questa edizione 2019, anno dispari e, dunque caratterizzato dalle biennali Euroluce e Workplace3.0. Circa 550 saranno, invece, i protagonisti del 22o SaloneSatellite che quest’anno ha come tema “FOOD as a DESIGN OBJECT”. 

Il Salone del Mobile rende inoltre omaggio a Leonardo Da Vinci, nel cinquecentenario della sua morte, aggiungendo il termine “INGEGNO” nel suo Manifesto e dedicandogli una istallazione all’interno della fiera “De-Signo– la cultura del design italiano prima e dopo Leonardo”.

In occasione della Design Week alla Triennale di Milano è stato inaugurato il Museo del Design Italiano, per la prima volta in un allestimento permanente. 

Fino a domenica 14 aprile infine continua anche il nostro fuori Salone in Piazza Castello dove trova spazio DDN Phutura, l’esposizione dedicata alle soluzioni per l’abitare e il vivere contemporaneo. 

Articoli correlati