MDF Italia ha acquisito il ramo d’azienda commerciale, il marchio, la collezione e la rete distributiva di Acerbis, azienda storica del design italiano.

Sotto la direzione di Enrico Acerbis, l’azienda che porta il suo nome ha compiuto in questi ultimi anni un intensa opera di rinnovamento dell’identità del brand, valorizzandone la collezione storica e continuando la ricerca di nuovi prodotti e nuovi designer.

 

Acerbis ha chiuso il 2018 con una crescita significativa, ma è consapevole che per poter competere sul mercato globale è indispensabile aggregarsi con una realtà aziendale commercialmente più forte e strutturata, per rilanciare sui mercati internazionali un marchio tra i più conosciuti e riconosciuti del settore dell’arredo di design made in Italy.

 

MDF Italia, con l’acquisizione del marchio Acerbis coglie l’opportunità di sviluppare e ampliare il proprio business su diverse aree di gusto e di mercato. L’unione di due brand con due anime diverse, ma accumunati dagli stessi valori di design e innovazione, porta in sé anche la collaborazione tra le nuove generazioni di due famiglie, Acerbis e Cassina, che da decenni sono protagoniste della storia del design.

[Text Roberta Mutti]