Il Cartone di Raffaello alla Pinacoteca Ambrosiana di Milano illuminato dai proiettori Luum di Lumen Center Italia

Il Cartone preparatorio di Raffaello per la Scuola di Atene ora illuminato grazie al sistema Luum®, divisione di Lumen Center Italia

Il Cartone preparatorio di Raffaello per la Scuola di Atene, dopo un restauro durato 5 anni, è in mostra alla Pinacoteca Ambrosiana di Milano, con un allestimento dello studio di architettura di Stefano Boeri.

Vista d’insieme dell’opera di Raffaello ‘La Scuola di Atene’.

Lumen Center Italia è tra i protagonisti di questo progetto, con il progetto Luum®, che offre sorgenti luminose LED attente all’interazione tra luce e metabolismo cellulare, con un’altissima resa cromatica e con uno spettro molto simile a quello della luce naturale.

washington-lumen-center-wilmotte.jpg
Lampada Washington, di Jean-Michel Wilmotte per Lumen Center.

Nata negli anni Ottanta, Lumen Center Italia si è fin da subito affermata nel panorama dell’illuminazione italiana e internazionale, grazie alla collaborazione con designer come Jean-Michel Wilmotte e alla qualità dei prodotti. Dagli anni ’90, in seguito alla collaborazione con DMC Villa Tosca e il suo direttore Augusto Grillo, sono stati avviati progetti come Life River, Heliopolis, OLED e infine Luum®.

Il Cartone Preparatorio della Scuola di Atene di Raffaello è in mostra alla Pinacoteca Ambrosiana di Milano.

[Text Samantha Polvere]