Che cos’è il design?

Scoprire cos’è il design è l’obiettivo di ‘Design per tutti’ la LABexperience di Level, azienda brianzola, con un’agenda di quattro appuntamenti per raccontare il design, nel mese di maggio 2019

Sapreste definire “che cos’è il design?”. Volendo citare la risposta di Charles Eames alla domanda: “si potrebbe descrivere il Design come un piano per sistemare i vari elementi al fine di raggiungere uno scopo particolare. Non si tratta di un’espressione dell’Arte, ma piuttosto di un’espressione dello scopo. Se è abbastanza buono, successivamente potrebbe essere considerato Arte”.

Spesso il Design viene associato solamente a qualcosa di esteticamente bello e artistico. In realtà questa disciplina rappresenta un insieme di differenti processi, tecniche, culture e teorie.

Gli appuntamenti in agenda

A partire dall’8 maggio, ogni mercoledì del mese si accenderà di energia creativa. Con un’agenda di quattro appuntamenti, Level Office Landscape ha organizzato nella propria sede creativa LevelHUB, una ‘full immersion’ nel mondo del progetto. Le tematiche degli incontri in calendario:

• 08 maggio Storia del Design;

• 15 maggio Il futuro del Design;

• 22 maggio Design Talk;

• 29 maggio Moodboarding Lab

Design per tutti, il progetto che studia il concetto di design

Design per tutti, questo il titolo del progetto, nasce per essere uno strumento utile agli appassionati di design, professionisti del settore e studenti, con il quale esplorare gli scenari passati e futuri di questa disciplina. Incubatore di idee e networking, ha come obiettivo quello di offrire nuove risposte alle mutevoli esigenze professionali, proponendo scenari di approfondimento per anticipare i processi di trasformazione che riducono sempre più il confine tra lavoro e vivere quotidiano. [Giuseppe D’Orsi]Location: LevelHUB | Via Lombardia, 87 – 23888 La Valletta Brianza (LC)

INGRESSO GRATUITO SU PRENOTAZIONE

Riserva il tuo posto scrivendo a info@levelhub.net

Media Partner: DDN

Main Sponsor: Effeitalia; Viganò & Co.; Verde Profilo

Sponsor: aeg project; Design & Business; Indastria ; Promo.it; Savelli; Randstad; Cosentino;

Articoli correlati