Qual è il rapporto degli italiani con il colore? Che relazione c’è tra colore e ambienti domestici? Cosa rappresenta la scelta di un colore in casa?

Queste sono solo alcune delle domande a cui cerca di rispondere Sigma Coatings – brand di PPG Univer Spa che rappresenta una delle realtà italiane più all’avanguardia nell’ambito delle pitture per edilizia specializzata nel mondo del colore – che presenta Voice of Colouristruzioni per un corretto uso del colore nelle abitazioni.

Nel 2018 il Consiglio Nazionale degli Architetti di Roma si è espresso, sottolineando che “L’essere umano e il suo benessere devono tornare al centro del progetto”, e a tal fine il colore deve essere protagonista fin dalle prime fasi della progettazione, usato in modo consapevole per le sue caratteristiche funzionali ed espressive, attraverso la sperimentazione materica e cromatica, utilizzando nuove metodologie di approccio e di esperienza emozionale.

Questi principi sono alla base della nuova strategia del colore di Sigma Coatings: un laboratorio di analisi, ricerca, progettazione e sperimentazione sul colore, un brand generatore di alta tecnologia colorata, che si traduce nelle soluzioni più innovative e capaci di rispondere in modo ottimale a tutte le richieste e necessità di mercato.

Voice of Colour è un roadshow in 7 tappe, in cui Sigma Coatings incontrerà gli architetti per divulgare la nuova strategia del colore Voice of Colour.

Sette prestigiosi edifici storici, di cui 3 appartenenti ai beni FAI – Fondo Ambiente Italiano – di cui Sigma Coatings è Corporate Golden Donor, saranno la speciale cornice di un’importante attività di formazione dedicata agli architetti in altrettante città italiane.

In ogni tappa, dopo un primo momento di formazione e di ascolto, i partecipanti avranno l’opportunità di sperimentare le potenzialità di un uso esperto e “consapevole” del colore, con un workshop operativo dal titolo “Il Progetto del colore nell’architettura”.

Per info su date, orari e location degli appuntamenti in agenda vi invitiamo a visitare il seguente link

Tutti gli incontri del roadshow di Sigma Coatings sono a partecipazione gratuita previa registrazione compilando il seguente modulo

[Giuseppe D’Orsi]