Real Estate Design Forum è il primo evento dedicato al Real Estate in Cina, un evento di networking che rappresenta un’opportunità unica per gli operatori del settore contract

La Cina è in una fase di grande espansione, che include anche il settore immobiliare, ed è adesso che si deve agire, per determinare quale modello di sviluppo sia il migliore e il più sostenibile.

Il Real Estate Forum, organizzato da Federlegno Arredo Eventi, è un progetto per creare contatti e connessioni tra i grandi gruppi di sviluppo immobiliare cinesi e le migliori aziende italiane del design, per sviluppare insieme soluzioni innovative per ambienti residenziali caratterizzati dall’altissima qualità italiana. L’evento di networking si terrà a Shenzhen, al nuovo Design Museum, che si trova nel complesso IADC – International Arts Design Center (www.mjh-iadc.com), un nuovo polo culturale di primaria importanza nel sud della Cina.

Un ricco programma della durata di due giorni comprenderà speaker di rilevanza internazionale, esperti dei vari settori, architetti e designer, per un lungo e approfondito confronto in cui scambiare idee ed esperienze.

Il Forum 

Il Real Estate Design Forum, curato e moderato dal professor Li Xiangning, curatore del Padiglione Cinese alla Biennale di Architettura di Shenzhen 2018, è diviso in quattro sessioni: nelle due conferenze di apertura e chiusura, della durata di 90/120 minuti, esperti del settore presenteranno le loro esperienze.

Nelle due sessioni tecniche, della durata di 45-60 minuti, diversi architetti e designer offriranno invece la loro visione del progetto. Tra gli studi cinesi, possiamo citare Crossboundaries, Naturalbuild, Interval Architects, Lacrime Architects, Urbanus. Tra i designer e architetti italiani, hanno già confermato Aldo Cibic e Alfonso Femia.

L’evento è sponsorizzato dal Ministero per lo Sviluppo Economico, dal Consolato Generale d’Italia a Guangzhou e da ICE-Italian Trade Agency.