A New York, l’edizione 2019 di WantedDesign

WantedDesign torna nel 2019, con due appuntamenti: WantedDesign Manhattan, nella sede storica del Terminal Stores, e WantedDesign Brooklyn, presso Industry City

Tra gli eventi speciali dell’edizione di quest’anno, la celebrazione dei 35 anni di attività dello studio dei Fratelli Campana. Per l’occasione, è stata attivata una collaborazione tra WantedDesign e Central Saint Martins – University of the Arts London, con Humberto Campana come ospite d’onore, per sviluppare oggetti in un’open factory, appositamente per l’IC Design Festival by WantedDesign.

Filo conduttore della nona edizione di WantedDesign è la sostenibilità, continuazione del tema sviluppato l’anno scorso. Il design può avere un ruolo importante nella creazione di una vita più sostenibile, dove i consumi tornino ad essere più ragionati, e meno superflui.

Il popolo del design è dunque chiamato a riflettere su questi temi, di cruciale importanza, e WantedDesign ha un ricco programma di esposizioni, seminari, laboratori, per condividere e scambiare esperienze che possano migliorare la vita.

Ancora tra gli eventi speciali di Industry City, IC Locals: Timber! è una celebrazione collettiva del legno, con visite a laboratori di falegnameria, atelier di designer e artisti, che hanno scelto di lavorare con il legno come materia prima e viva. A cura di Hannah Martin,la collettiva include Lindsey Adelman, ATH Studios / Andrew Hunt, BELLBOY, Chen Chen & Kai Williams, Alan Dorsey, Egg Collective, Sebastian Errazuriz, Flavor Paper, David Gaynor Design, Ishka Designs, Jason Miller, Juniper, Billy Ray Morgan, Cambium Studio, Matthias Pliessnig, Stephen Talasnik. [Roberta Mutti]

Scopri il New York Design Pavilion 2019

Scopri ICFF New York 2019

Scopri Mostre di design a New York, al MoMA e al Cooper-Hewitt Museum

Scopri Gli hotel di New York tra comfort, luxury e design

Scopri il nuovo Starbucks Reserve Roastery di New York

Scopri il labirinto verticale di Sir Thomas Heatherwick a New York

Articoli correlati