WantedDesign torna nel 2019, con due appuntamenti: WantedDesign Manhattan, nella sede storica del Terminal Stores, e WantedDesign Brooklyn, presso Industry City

wanted-design-urbancraft.jpg
Urbancraft è un brand giovane, nato a Shanghai, particolarmente attento alla sostenibilità.

Tra gli eventi speciali dell’edizione di quest’anno, la celebrazione dei 35 anni di attività dello studio dei Fratelli Campana. Per l’occasione, è stata attivata una collaborazione tra WantedDesign e Central Saint Martins – University of the Arts London, con Humberto Campana come ospite d’onore, per sviluppare oggetti in un’open factory, appositamente per l’IC Design Festival by WantedDesign.

wanted-design-fernando-campana.jpg
Wanted Design 2019 celebra i 35 anni di attività dello studio Campana. Nell'immagine, Fernando Campana.

Filo conduttore della nona edizione di WantedDesign è la sostenibilità, continuazione del tema sviluppato l’anno scorso. Il design può avere un ruolo importante nella creazione di una vita più sostenibile, dove i consumi tornino ad essere più ragionati, e meno superflui.

wanted-design-AMULETTEgroupeRAW.jpg
Wanted Design 2019, Collezione Raw di Amulette, dal Quebec.

Il popolo del design è dunque chiamato a riflettere su questi temi, di cruciale importanza, e WantedDesign ha un ricco programma di esposizioni, seminari, laboratori, per condividere e scambiare esperienze che possano migliorare la vita.

wanted-design-urbancraft.jpg
Urbancraft è un brand giovane, nato a Shanghai, particolarmente attento alla sostenibilità.

Ancora tra gli eventi speciali di Industry City, IC Locals: Timber! è una celebrazione collettiva del legno, con visite a laboratori di falegnameria, atelier di designer e artisti, che hanno scelto di lavorare con il legno come materia prima e viva. A cura di Hannah Martin,la collettiva include Lindsey Adelman, ATH Studios / Andrew Hunt, BELLBOY, Chen Chen & Kai Williams, Alan Dorsey, Egg Collective, Sebastian Errazuriz, Flavor Paper, David Gaynor Design, Ishka Designs, Jason Miller, Juniper, Billy Ray Morgan, Cambium Studio, Matthias Pliessnig, Stephen Talasnik. [Roberta Mutti]

wanted_design_matthias_pliessnig.jpg
Wanted Design 2019, IC Locals, Timber! L'atelier di Matthias Pliessnig.