Berloni, il marchio storico di cucine va al MotoGP 2019/2020

Il marchio di cucine Berloni che affascina per estetica, innovazione e qualità, annuncia la sua partecipazione al MotoGP 2019/2020

 

cucine-berloni-design
Modello Cave della collezione Charisma, disegnata dagli architetti Telemaco e Marco Fumagalli di Marcarch Studio. (Anno 2018/2019)

Gruppo Berloni è un’azienda pesarese che dal 1960 produce e realizza mobili per l’ambiente cucina esclusivi e full optional, in grado di soddisfare molteplici gusti ed esigenze differenti.

Le cucine Berloni, ieri e oggi

Alta tecnologia, attenzione all’estetica e cura nei dettagli, le cucine Berloni seguono da sempre le ultime tendenze del design, offrendo soluzioni contemporanee di qualità estremamente versatili. Con Berloni, c’è sempre la possibilità di scegliere tra molteplici modelli.

cucine-berloni-design
Modello Monolit, collezione Charisma

Charisma, elegante e altamente personalizzabile, è una delle ultime collezioni 2018/2019. Tra i vari modelli: Monolit, la cucina che sfida il tempo, e Meeting, la cucina che unisce alla perfezione l’anta al profilo maniglia.

Modello Meeting, collezione Charisma

Monolit, disegnata dall’architetto Marco Fumagalli, racchiude un blocco lavorato in marmo pregiato con finitura pietra grey Monolit, ha una base alta e profonda e un sistema di apertura “push pull”. Nella cucina Meeting, invece, il profilo maniglia combacia alla perfezione con l’estremità dell’anta; le linee sono pulite e i materiali facili da combinare e declinare tra loro. La maniglia, in alluminio, è disponibile in 6 colori. Tra le varie finiture si distinguono Heritage e Ontano, essenze lignee ricavate da legni di recupero, con bordo massello da 4 mm.

Not for food. Design Enzo Eusebi. Anno 2006

Not for food, realizzato dall’architetto Enzo Eusebi, è un modello del 2006: un progetto che rende la cucina protagonista di casa, una sorta di ‘piazza’ dove i componenti della famiglia si incontrano e si intrattengono. Una cucina dalle linee fluide e dinamiche, con molteplici funzioni. L’ampia chaise longue ergonomica in fibra di carbonio bianca, con inserti in Technogel a punta di spillo, è stata progettata per adattarsi a qualsiasi posizione di seduta. Tra le varie funzioni, il piano della cucina, per esempio, permette di regolare la temperatura dei liquidi: un bicchiere di spumante può così essere raffreddato e uno di cognac riscaldato.

Berloni annuncia la collaborazione con il servizio di ristorazione Severino & Son Hospitality al MotoGP 2019/2020

Due eccellenze italiane, entrambe di Pesaro, si incontrano per condividere i valori della tradizione culinaria italiana in giro per il mondo, seguendo per l’appunto le tappe del moto mondiale 2019/2020.

Roberto Berloni e Daniele Ridolfi

Berloni ha realizzato un kitchen point ad hoc per l’interno del Severino & Son Hospitality, il servizio di ristorazione gestito dalla famiglia Ridolfi e rivolto agli operatori che garantiscono la realizzazione dello spettacolo delle MotoGP (team, piloti, tecnici etc). L’innovazione e la tecnologia di Berloni, la passione e la tradizione del ristorante mobile di Severino saranno così al servizio di 720 mila utenti che copriranno i 9 mesi di competizione. [Text Carlotta Russo]

 

Articoli correlati