Immagina di entrare in una lounge di lusso, bere un drink e poi rilassarti su comodi divani, ecco il nuovo Airbus Corporate Jets 350XWB di Pininfarina e AMAC Aerospace

AMAC Aerospace e Pininfarina presentano a EBACE un innovativo concetto di cabina per Airbus Corporate Jets 350XWB volto a innovare l’esperienza di bordo.

L’ispirazione proviene dall’esperienza eclettica nel design di Pininfarina, che spazia dalla nautica all’arredamento d’interni, per creare uno spazio confortevole e piacevole, che faccia dimenticare di essere a bordo di un jet. Progettato mettendo al centro i desideri del viaggiatore, cercando di soddisfare tutte le sue necessità: rilassarsi, lavorare, cenare, intrattenere conversazioni e tenere riunioni.

Uno spazio multifunzionale, adatto allo stile di vita contemporaneo, in cui i momenti e gli spazi privati e di lavoro si fondono in un flusso continuo. Questo concetto è espresso nella cabina lounge, da uno spazio aperto unico, che si trasforma in diversi ambienti a seconda delle esigenze, grazie a una sorta di “fascia” ideale.

L’area di accoglienza è arredata da un bar dedicato a ricevere gli ospiti. Seguendo la fascia, il viaggiatore trova l’area relax, simile a un “cocoon”, caratterizzato da un’atmosfera raccolta: comodi divani sono posti di fronte a uno schermo gigante che consente di proiettare, o di guardare all’esterno. 

Il salone è completato da una sala da pranzo, che consente di sedere a tavola sia per i pasti, sia per tenere riunioni, e da una chaise longue per il relax. [Giuseppe D’Orsi]