Mostre, visite guidate, incontri, spettacoli, musiche, talk e laboratori. Sono gli eventi del programma di “Palermo delle donne“, un format che dura fino al 9 giugno e coinvolge donne impegnate in vari settori. Il design e l’architettura sono stati protagonisti dal 17 al 19 maggio con “P come design”, un cartellone dedicato al mondo della progettazione. Diversi i focus: dall’innovazione alla valorizzazione dei beni culturali, dalla psicologia dell’architettura al rapporto tra ambiente e risposte emotive.

La moto è la sua passione ed è diventata il suo lavoro. Uno dei designer delle due ruote più famosi al mondo, ex capo designer BMW oggi ad Indian Motorcycle, Ola Stenegard ha fatto tappa a Milano per il Moard – primo salone dedicato della Moto e del design – e ci ha raccontato quali saranno le tendenze del prossimo anno.

Regalarsi le emozioni di un cinema costruito appositamente per la propria casa con dimensioni e caratteristiche adattabili. E’ possibile grazie al primo pod cinema personalizzato al mondo che combina un’acustica senza uguali e una tecnologia audiovideo all’avanguardia. Si tratta di un vero è proprio mini-cinema bespoke che offre una tecnologia unica, affiancata da comfort ed un’estetica unica. Cipod, realizzato manualmente nel Regno Unito, è modulare e configurabile in qualsiasi spazio, può essere personalizzato sia all’interno che all’esterno e può essere posizionato ovunque si voglia. Questo progetto è arrivato per la prima volta in Italia con una presentazione durante la Design Week Milanese.