Noma Bar per la limited edition di Coca-Cola, Face of the City

Face of the City, Coca-Cola omaggia l’Italia con una limited edition in vetro dell’illustratore israeliano Noma Bar

Per celebrare il legame che da oltre novanta anni unisce Coca-Cola all’Italia, il brand rende omaggio a sei città italiane con Face of the City: una limited edition dedicata a Milano, Venezia, Firenze, Roma, Napoli e Bari, un viaggio che idealmente rappresenta una dichiarazione d’amore di Coca-Cola per il Bel Paese.

6 volti che ci raccontano una storia, 6 città protagoniste di questa limited edition interpretate dal talento del designer e illustratore israeliano Noma Bar.

“Ho cercato di catturare la vera anima di ogni città e di esprimerla attraverso la creazione di un personaggio”, racconta Noma Bar. “Guardando i sei volti, è possibile riconoscere i simboli della città, l’architettura, il cibo e i paesaggi, ma è solo con uno sguardo più attento che si scorgono gli elementi distintivi di Coca-Cola”.Noma Bar, designer, illustratore e grafico riconosciuto a livello internazionale è anche autore delle copertine dei libri di Don DeLillo e Haruki Murakami. Bar ha inoltre realizzato illustrazioni pubblicate su quotidiani e riviste come The New Yorker, The Guardian, The New York Times, GQ, The Economist, Wallpaper ed Esquire e ricevuto numerosi premi, tra cui Gold Clio Award, D&AD Yellow Pencil Award, Golden Lion Award al Festival Internazionale della Creatività Leoni di Cannes; nel 2014, in occasione dei Wallpaper Design Award, è stato nominato “Life-enhancer of the Year”. [Giuseppe D’Orsi]

Articoli correlati