Folletto VB100, il primo aspirapolvere senza filo con sacchetto

Il primo aspirapolvere senza filo Folletto è l’unico sul mercato dotato di sacchetto raccogli-polvere per catturare e trattenere il 99,9% delle particelle allergeniche

In un mondo sempre più frenetico, la praticità e le prestazioni sono oggi un elemento chiave anche quando parliamo di pulizia. Le massime prestazioni di pulizia devono includere un’igiene completa: nasce così Folletto VB100, l’unico aspirapolvere senza filo sul mercato dotato di sacchetto raccogli-polvere e il primo a ricevere da TÜV Nord la certificazione di idoneità per soggetti allergici.

È  proprio questa la caratteristica che rende di VB100 un modello innovativo sul mercato. L’azienda Vorwerk è riuscita li dove non sono arrivati i competitor, unire la straordinaria funzione del sacchetto raccogli-polvere alla comodità dell’aspirapolvere alimentato a batteria. Intatti l’azione combinata dell’apparecchio e del sacchetto filtrante, che ha una capacità di 0,8 litri, permette di catturare e trattenere il 99,9% delle particelle allergeniche grandi fino a 0,3 micron. Grazie al sacchetto di facilissima sostituzione, si impedisce infatti alla polvere e agli acari di sfuggire ed essere reintrodotti nell’ambiente durante lo svuotamento del contenitore, soluzione a cui gli utenti hanno rinunciato scegliendo un qualsiasi modello senza filo fino ad ora in commercio.

Folletto VB100 è dotato di due batterie agli ioni di litio, entrambe con una autonomia di 80 minuti. Estraibili e ricaricabili separatamente, le due batterie hanno 2 anni di garanzia ciascuna.

Il doppio motore con controllo indipendente, assicura ottime performance di pulizia per tutti i tipi di superfici e sporco, grazie a 9 diverse combinazioni di utilizzo a seconda delle esigenze.

Ma il nuovo VB100 non si distingue solo per le sue eccellenti prestazioni in materia di pulizie: la sua figura alta e slanciata e il suo design minimal, si sono meritati il premio Red Dot Design Award 2019, uno dei più importanti e riconosciuti premi di design a livello mondiale. [Giuseppe D’Orsi]

Articoli correlati