Un nuovo concept Sicis per lo spazio di intrattenimento: mosaico, Vetrite, acciaio e tessuti nel banco bar progettato dall’architetto Marco Lucchi

Sicis-lounge-bar

Plasmabili e adattabili a numerose combinazioni bidimensionali e tridimensionali, i prodotti Sicis danno vita al progetto di Marco Lucchi per il bancone bar, un ambiente che si adatta alle diverse esigenze di bar, ristoranti e hotel.

Il banco bar, alto 95 cm, può essere completamente personalizzato a seconda dell’utilizzo, dalle mensole, alle postazioni cocktail o caffè, dalla champagneria, al frigorifero o alle macchine del ghiaccio. L’altezza nasce dall’esigenza di creare una maggior vicinanza tra barista e cliente, proprio per creare un’atmosfera più conviviale.

Sicis-lounge-bar

La struttura del banco è in multistrato rivestito in acciaio, mentre il fronte può essere in mosaico, seguendo pattern a scelta, da adattare a tessere di diversa forma e materiale, dalla pasta vetrosa alle tessere in acciaio.

Lo scenografico corrimano che corre lungo la struttura è realizzato in acciaio e si illumina grazie a un sistema a LED che dà luce al decoro del banco.

L’effetto “Wow” è l’obiettivo a cui mira l’architetto Lucchi per il suo progetto; per creare quest’atmosfera speciale propone una lounge realizzata con pannelli in Vetrite Gem Glass retroilluminati sia a pareti che a soffitto. [Text Paola Molteni]