Disegnata dallo studio Borromeo De Silva, l’imbarcazione è di 10 metri

Created using Luxion Technology (luxion.com)

Una barca elettrica con assenza pressoché totale di emissioni. È Vita X Design Edition, il risultato della recente collaborazione tra lo studio Borromeo De Silva con Neal Feay e Cantieri Vita.

Vita X è il primo motoscafo elettrico, lungo 10 metri, premium full-production realizzato traendo ispirazione dalle tecniche costruttive delle imbarcazioni classiche.  Con un sistema di controllo all’avanguardia e un’interfaccia utente completamente digitale, Vita X Design Edition è dotato di un “swin step” in alluminio progettato da Neal Feay.

La partecipazione di questa realtà americana estremamente innovativa alla realizzazione del progetto ha permesso di presentare, per la prima volta in Europa, una selezione di sculture e componenti in alluminio estremamente rivoluzionarie, dimostrando l’incredibile potenziale inutilizzato dell’alluminio nel mondo della nautica.

Borromeo De Silva,  società milanese di design consultancy, alla ricerca  di grandi sfide progettuali, collega il design tradizionale con la tecnologia contemporanea, l’artigianato con l’innovazione. [txt Cristina Provenzano]