I frigoriferi smart di LG Electronics, per risparmiare energia e rispettare l’ambiente

Esigenze e stili di vita in continuo mutamento, influenzano le scelte di consumo e di approccio agli elettrodomestici, con una particolare attenzione nel ridurre gli sprechi.

LG Electronics, brand leader nel mercato degli elettrodomestici, lancia due nuove gamme di prodotto: i frigoriferi combinati e la gamma di lavatrici AI DD, realizzati partendo dalla richiesta dei consumatori di risparmiare, conservando meglio e consumando meno energia.

Per conservare meglio i cibi freschi, LG ha creato una nuova linea di frigoriferi combinati, che adottano soluzioni per una migliore conservazione del cibo attraverso il controllo preciso della temperatura. Grazie alla tecnologia LINEAR Cooling+ (brevettata da LG), si mantiene costantemente una temperatura uniforme in tutte le aree del frigorifero, con una variazione massima di 0,5°C.

La tecnologia DOOR Cooling+ aggiunge un controllo concentrato in particolare sulla zona della porta, area del frigorifero in cui di solito si registra una maggiore dispersione del freddo, con temperature sensibilmente più alte. Questa nuova tecnologia, grazie a una bocchetta di ventilazione posizionata in alto in prossimità della porta, mantiene costante la temperatura anche nel punto più critico del frigorifero, grazie a un flusso di aria fredda che permette di ristabilire velocemente la temperatura interna, evitando eccessivi sbalzi termici agli alimenti.

La griglia salva freschezza FRESHBalancer è posizionata nella parte bassa del frigorifero e permette di personalizzare il livello di umidità, creando le condizioni migliori per conservare frutta e verdura. Infine il ripiano dotato di tecnologia FRESHConverter, allo stesso modo permette di scegliere la giusta temperatura a seconda di ciò che si vuol conservare.

La nuova linea di prodotti arriva fino alla classe A+++-40%, anche grazie al compressore Linear Inverter, che permette di ridurre i consumi energetici fino al 32%. [Giuseppe D’Orsi]