Stimolare la riflessione intorno all’architettura contemporanea. E’ stato questo l’obiettivo del Premio Architettura Toscana. Sono stati proclamati a Firenze i vincitori.

Nelle camerette dei più piccoli le tonalità rosa e verdi sono rasserenanti e riposanti, mentre man mano che si cresce una selezione di azzurri con alcune contaminazioni di verde possono assolvere le funzioni di stimolo al riposo sia mentale che fisico. La luce e il colore sono gli interpreti principali anche della buona scuola dove gli studenti dovrebbero percepire un ambiente non come ostile e freddo, ma gradevole e accogliente. Da qui l’utilizzo di toni caldi per le zone di ingresso e transito, le scale di gialli-verdi e azzurri per le aulee  e le tinte calde per i laboratori. Le ricerche su questo tema sono state eseguite da Sigma Coatings nel progetto cromatico The Playful Living e nel progetto per l’Istituto comprensivo del Vergante di Invorio in provincia di Novara.

Un lavoro dietro le quinte dalle prime ore del mattino per realizzare piatti freschi di qualità e una pasticceria sempre attiva. Siamo andati a scoprire cosa si nasconde dietro allo storico negozio Peck di via Spadari nel cuore di Milano.