HEART, il termoarredo 100% made in Italy nato dagli scarti di lavorazione del marmo

HEART, il nuovo brand di termoarredi, dal cuore “intelligente”, ecosostenibile, 100% made in Italy

Alla base dei termoarredi HEART, declinati in diverse collezioni, c’è una speciale mescola ecologica brevettata da PGL-Factory, formata da varie granulometrie di polveri, provenienti dagli scarti di lavorazione di marmo, agglomerate con una speciale resina acrilica (atossica e idrosolubile).

Il risultato è un composto estremamente duttile, ottenuto a freddo, che “prende forma” con la colatura in uno stampo siliconico, solidificandosi a temperatura ambiente, senza bisogno di ulteriori fonti energetiche.

HEART proietta il concetto di “termoarredo” in una nuova dimensione: all’interno del mix di polvere e resina è inglobato il corpo riscaldante, una resistenza elettrica a foglio flessibile affiancata da una serpentina in rame. Una soluzione ibrida che mantiene costante il calore della massa marmorea durante il funzionamento.

È questo il cuore intelligente di HEART: una tecnologia brevettata a livello europeo denominata HST® – HYBRID-STONE TECHNOLOGY.

Design personalizzabile

La produzione di ogni stampo in silicone direttamente all’interno dell’azienda consente a PGL-Factory di realizzare HEART in una declinazione di forme e colori (in scala RAL) praticamente infinita. In più è possibile stampare sulla superficie del corpo marmoreo un’immagine a scelta, rispondendo così ad ogni esigenza di personalizzazione del cliente.

Creazione del composto e stampo in silicone, colatura a freddo ed essiccazione del pannello, così come assemblaggio e confezionamento, le collezioni HEART  sono tutte realizzate all’interno del sito produttivo di PGL-Factory. Un processo a Km 0, reso possibile anche dalle aziende fornitrici degli elementi radianti inseriti direttamente nel corpo in pietra durante la fase di colatura, anche questi ultimi progettati, prodotti e assemblati da aziende locali. [Giuseppe D’Orsi]

 

Articoli correlati