Il designer australiano Marc Newson ha disegnato per Louis Vuitton una nuova collezione di trolley tecnologici e super leggeri

La nuova collezione Horizon Soft, disegnata da Marc Newson per Louis Vuitton, comprende trolley morbidi, rivestiti in un tessuto di maglia 3D termoformata, con il logo Louis Vuitton Monogram. La maglia è completamente modellata in un filato tecnico su misura che include fili elastici e termofusibili, utilizzando la tecnologia della maglia senza cuciture.

Prima del processo di termoformatura, la maglia viene sottoposta a un trattamento idrorepellente, per rendere valigie e borsoni impermeabili. Borsoni e valigie sono senza cuciture, sostituite da nastro fuso a caldo; tagli per tasche e cerniere sono realizzati con una tecnica a ultrasuoni.

I nuovi trolley, disponibili in diverse varianti di colore, hanno ruote compatte, un sistema di chiusura a doppia zip e quello d’apertura a “U”, che garantisce una buona praticità nell’utilizzo.

I borsoni Horizon Soft, di Marc Newson per Louis Vuitton, pesano solo 1,7 kg, super leggeri aiutano per cui a muoversi con più facilità e a rendere il percorso di viaggio meno faticoso. Le finiture sono in vacchetta e plastica, idro e olio repellente. [Text Isabelle Fournier]

Scopri le nuove valigie Bank di Marc Sadler per FPM – Fabbrica Pelletterie Milano

Scopri anche la valigia Bed Station di Marc Sadler per FPM – Fabbrica Pelletterie Milano