Un omaggio al design in una delle località marina più belle d’Italia: Blu di te House è un boutique hotel di design a Santa Margherita Ligure, nel Golfo del Tigullio, dove tutti gli arredi sono in vendita

Hotel Blu di te, Santa Margherita Ligure.

La guest house, a cura di Michele Concina, designer, presidente della Fondazione Fernanda Pivano, Enzo Sanfilippo, fashion art stylist, di sua moglie, Cinzia Berta, e di Christel Chabrol, interior designer e buyer, è situata in una casa di circa 1.500 mq, ed è un progetto di ospitalità molto ricercata, che comprende stanze, spa, ristorante con cibo a Km 0, terrazza con piscina e hair stylist esclusivo.

Hotel Blu di te, Santa Margherita Ligure.

Le 20 stanze sono ognuna diversa dall’altra, ognuna arredata con pezzi di design vintage, tra cui pezzi unici di Ettore Sottsass, Arne Jacobsen, de Sede, Braakman, Robin Day, e un paio di pezzi provenienti dall’Exposition Universelle del 1958. Anche le ceramiche per la tavola sono pezzi unici di Richard Ginori.

Hotel Blu di te, Santa Margherita Ligure.

Il progetto di ristrutturazione è durato circa due anni, e ha riportato alla luce le finiture originali, dove possibile, oppure selezionato i nuovi materiali rispettando lo spirito del luogo. I pavimenti sono in cementine, turchesi e rosa pallido a contrasto con grigio e nero dei seminati; le pareti di mattoni e i legni completano l’atmosfera marina.

Hotel Blu di te, Santa Margherita Ligure.

Gli arredi sono in vendita, per cui le stanze cambiano in continuazione; atmosfera e servizio rimangono invece immutati. Oltre ai prodotti gastronomici del territorio per i pasti, Blu di te House offre una spa con hair stylist e, su prenotazione, un gozzo di 10 metri dove è possibile anche pranzare o cenare, durante le crociere, anche notturne. [Roberta Mutti]

Scopri anche Savona 18 Suites: una tipica casa milanese diventa un design hotel