Mani del Sud realizza accessori da uomo eleganti e originali, che sono simbolo della cultura e della tradizione artigianale italiana

papillon-mani-del-sud

Mani del Sud è un brand che ha sede a Firenze e propone un’ampia gamma di accessori da uomo realizzati a mano con tessuti e pellami pregiati.

Papillon, zaini, camicie e pelletteria sono solo alcune delle creazioni proposte secondo i più altri standard e know-how della tradizione italiana.

Cuore e anima di Mani del Sud è la realizzazione di papillon cuciti a mano con stoffe pregiate. Caratterizzati da filigrane metalliche personalizzabili in forme e gamme cromatiche diverse, hanno la particolarità di essere riposti singolarmente in eleganti astucci, disegnati con stile e prodotti utilizzando materiali riciclati per ridurre il più possibile l’impatto sulla natura.

Raffaele Stella Brienza, fondatore di Mani del Sud, racconta: “Mani del Sud nasce dal sogno di condividere e trasmettere l’arte e la creatività dei luoghi in cui sono nato e che appartengono alla mia cultura. Un’idea che proietta l’essenza della Basilicata, terra del Sud dove sono cresciuto, nello scenario di un mondo aperto verso nuovi orizzonti“. [Text Paola Molteni]

Scopri anche Le valigie Bank, di Marc Sadler per FPM – Fabbrica Pelletterie Milano

Scopri anche I trolley superleggeri Horizon, di Marc Newson per Louis Vuitton