Nomad Venice 2019: torna a Venezia la rassegna itinerante del design da collezione

Dopo Montecarlo e St. Moritz, approda a Venezia Nomad-Circle, la vetrina dedicata all’arte-design

nomad-monaco-2018.jpg
Galleria Maniera a Nomad Monaco, Villa La Vigie, 26-29 aprile 2018

Nato nel 2016 da un’idea di Giorgio Pace e Nicolas Bellavance-Lecompte, Nomad è una vetrina di pezzi unici di design, per collezionisti, che si tiene in un luogo diverso a ogni edizione, sempre in location di grande fascino ed esclusive. Le edizioni precedenti si sono tenute a Montecarlo, a Villa La Vigie, e a St. Moritz, a Chesa Planta.

nomad-st-moritz-2019.jpg
Botanica, di Formafantasma per la Galleria Giustini-Stagetti, Nomad St. Moritz, Chesa Planta, 7-11 febbraio 2019

Nomad non offre solo la visita all’esposizione, ma anche un programma di conferenze di designer e artisti, e di visite guidate a case private, collezioni o monumenti.

nomad-venice-2019.jpg
Tavolino basso Zeppelin, Zanellato Bortotto Studio, 2019. Edizione Galleria Luisa Delle Piane

La prossima edizione si tiene a Venezia, dal 5 al 9 settembre, presso Palazzo Soranzo Van Axel. Il concept di Nomad si basa su un dialogo tra il design, l’arte e l’architettura, quindi bei pezzi, unici, al confine tra arte e design, in location d’eccezione, dove l’esposizione diventa un’occasione per trascorrere il tempo libero in un modo diverso. Infatti la durata, quattro giorni, è derivata direttamente dalla durata di un week-end lungo.

nomad-venice-2019.jpg
Installazione Mondi, di India Madhavi per Wonderglass, Nomad Venice 2019

Nomad Venice 2019, in partnership con la Settimana del Vetro di Venezia, vede la partecipazione di 15 gallerie di arte e design di fama internazionale, e 11 progetti speciali, realizzati da aziende con artisti e designer. Tra gli altri, possiamo citare la Galleria Luisa Delle Piane di Milano, con il progetto “Tre Primitivi“, di Alessandro Mendini; Dedar, con lo Studio Luca Guadagnino, Wonderglass, con edizioni speciali di vari designer, tra cui India Madhavi. [Text Anguilla Segura]

 

 

nomad-venice-2019.jpg
Joy Lamps, di Draga & Aurel, Nomad Venice 2019

Nella foto in evidenza, “Tre Primitivi”, di Alessandro Mendini per Galleria Delle Piane, che ne seguirà la vendita in esclusiva.

  • Nomad Venice, Fondamenta Van Axel, Venezia, 5-9 settembre 2019

 

Articoli correlati