100% Design, la rassegna londinese dedicata a interior design, industrial design, finiture e materiali, celebra la 25esima edizione nel 2019. Dal 18 al 21 settembre, numerosi brand emergenti, aziende già note, collettive di designer e diversi Paesi e un nutrito programma di conferenze, con designer e architetti di fama internazionale, accoglieranno la visita degli oltre 27 mila visitatori abituali.

Il programma di talk completo, sul sito 100% Design

Eventi e highlight del London Design Festival 2019

 

100% Design 2018

Detail London: luxury interior design

Numerose sono le novità dell’edizione del 25esimo anniversario. Detail London, che sarà allestita in una delle sale vittoriane della reception, è una delle aree che sta suscitando maggiore interesse.

Carta da parati Nara, di Glamora

Qui troveranno posto arredi e materiali di alto di gamma, che fanno di Detail London la nuova meta degli interior designer che operano nel segmento luxury. Inoltre, questa sezione avrà un ingresso indipendente, su Olympia Way, anche se in diretta comunicazione con 100% Design.

Lampade di cartone Graypants, da 100% Design 2018

Design London: designer e super-brands

Una delle aree più visitate della rassegna è sempre Design London, che anche quest’anno ospita i miglior brand mondiali – tra cui Arper, Benchmark, Dare Studio, Boss Design, Antonio Lupi.

100%-design-2019.jpg
Stand Antonio Lupi, Salone del Mobile 2019

A Design London trovano posto anche i designer di 06D Atelier, italiani che hanno fondato uno studio inglese, gli svedesi Ga..rsna..s, Bsweden, e infine, sempre in rappresentanza dell’Italia, Da a, brand emergente.

06D-Portrait.jpg
06D design studio: Mauro Fragiotta e Francesca Adami. Foto Fabio Nova.

Benchmark approfitta di 100% Design per lanciare Sage Collection, una serie di arredi progettati da David Rockwell, ispirati dalla filosofia dell’azienda, che rispetta l’ambiente e e le persone.

100%-design-2019.jpg
Sage Collection, di David Rockwell per Benchmark, 100% Design 2019

New entry: la Finlandia

A Sense of Finland”, a cura della designer anglo-finlandese Hanna Laikola, con il brand Tapio Anttila Collection e Polar Life Haus, è un’altra novità della prossima edizione. L’esposizione consiste in una Polar Life Haus, la nota casa di legno finlandese, che ospiterà i migliori prodotti di arredamento finlandesi, con un allestimento che riproduce suoni e aromi della vita finnica e induce i visitatori a immergersi nella quotidianità della vita nella natura.

Scopri la Finlandia alla Milano Design Week

100%-design-2019.jpg
Una casa Polar Life Haus

Instagram e l’interior design

I social network estendono la loro influenza sulla comunicazione, e una fiera non poteva starne fuori. 100% Design ha organizzato una sezione dedicata a Instagram, dove diversi interior designer, tra cui Charlotte Rey, Duncan Campbell, Lee Broom e Suzy Hoodless, creano “appunti di design”, ispirazioni associate per immagini, tratte dal proprio profilo Instagram.

100%-design-2019.jpg
Collezione Da a, dall’Italia

Infine, nel 2019 torna Design Fresh, che celebra i designer e i brand emergenti. Selezionati da Barbara Chandler, design editor della sezione casa e Design del London Evening Standard, i designer di quest’anno sono la naturale prosecuzione dei talenti che hanno esposto nel 2018.

100%-design-2019.jpg
Emerging brands, Studio Nuup

Appuntamento dunque a Londra, dal 18 al 21 settembre, per la 25esima edizione di 100% Design.

Info: 100% Design

Eventi e highlight del London Design Festival 2019