I piani cottura a induzione Faber: tecnologia avanzata, cottura omogenea, cappa integrata

I piani cottura a induzione: alta tecnologia

Il piano cottura a induzione è un’ottima soluzione per coniugare estetica, tecnologia, sicurezza e benessere in cucina. I piani a induzione offrono un’estetica integrabile in qualsiasi arredamento, una superficie fredda, senza rischi di scottature, e piatti cotti a puntino grazie alla distribuzione omogenea e uniforme del calore. La superficie liscia consente inoltre una maggiore facilità nella pulizia.

Efficienza energetica
Rispetto al piano cottura a gas, il piano a induzione ha una maggiore efficienza energetica, in quanto disperde meno calore. Questo determina che su un piano a induzione, con il calore concentrato sul fondo della pentola, l’acqua bolle più rapidamente, rispetto a un piano cottura a gas, dunque nel complesso conviene. 

piani-cottura-induzione-faber.jpg

Faber, da sempre specializzata in tecnologia avanzata in cucina, arricchisce la sua gamma con diversi modelli di piani a induzione, coordinati a oltre 40 modelli di cappe, per avere una cucina perfettamente integrata e connessa.

piani-cottura-induzione-faber.jpg

La soluzione ideale per funzionalità ed estetica: la cappa integrata nel piano cottura a induzione

Il piano a induzione Galileo, rappresenta un’ulteriore evoluzione. Un piano essenziale dalla tecnologia avanzata, integra una cappa di ultima generazione, che scompare completamente nel top. Cappa e piano, in classe A+++, offrono grandi prestazioni, in termini di sicurezza e potenza. La cappa è waterproof, grazie a un vano che raccoglie i liquidi che fuoriescono accidentalmente durante la preparazione dei cibi. Il vano per i liquidi ha dimensioni ridotte da consentire l’inserimento di un cassetto portautensili nell’area sottostante.

La cappa Galileo, integrata nel piano, è dotata di motore Brushless, silenzioso ed efficiente, per risparmiare energia e avere il massimo comfort. Inoltre la cappa ha la funzione automatica: si accende automaticamente alla velocità più adatta, quando serve. La velocità di aspirazione può aumentare fino a 5 volte, per eliminare odori e vapori persistenti, oppure può essere incrementata ulteriormente, per 6 minuti, per esigenze particolari di cottura. [Text Anguilla Segura]