La mostra tematica di Cersaie 2019 è Famous Bathrooms, una serie di ambientazioni ispirate da personaggi famosi, a cura di Angelo Dall’Aglio e Davide Vercelli. Famous Bathrooms presenta i prodotti per l’arredo bagno inseriti in allestimenti ispirati a gallerie d’arte, con pochi pezzi selezionati per ogni set. 

cersaie-2019-famous-bathrooms.jpg
Cersaie 2019, Famous Bathrooms, bagno dei Beatles

I personaggi che danno vita alla mostra provengono dai campi più disparati, musica, arte, cinema, scienza, e altri ancora. Dai Beatles a Sigmund Freud, da Coco Chanel a Piet Mondrian, a Le Corbusier, o Maria Callas, le personalità imprimeranno il proprio stile alla stanza da bagno, per creare diverse proposte applicabili ad ambienti reali.

cersaie-2019-famous-bathrooms.jpg
Famous Bathrooms, bagno di James Bond

Il critico d’arte Philippe Daverio inaugurerà la mostra, che valorizzerà al meglio le eccellenze italiane nel settore arredamento-bagno, con prodotti di altissima qualità dal design inconfondibile. Nell’area centrale dello spazio dedicato alla mostra sarà presente uno spazio dedicato a incontri e dibattiti, dove sarà possibile anche degustare vino.

cersaie-2019-famous-bathrooms.jpg
Famous Bathrooms, bagno di Leonardo

Famous Bathrooms è la sesta di una serie di mostre tematiche – CerSea nel 2014, CerStile nel 2015, CerSail Italian Style Concept nel 2016, Milleluci nel 2017, e  The Sound of Design Italian Style Contract nel 2018. Le mostre precedenti hanno registrato un notevole successo di pubblico, con un totale di 44.7000 visitatori, confermando la validità del format espositivo.

L’appuntamento con Famous Bathrooms è dunque a Cersaie 2019, Padiglione 3023-27 settembre 2019, Bologna, Quartiere Fieristico

Info: Cersaie.it