Cersaie 2019: le superfici colorate e materiche di Casalgrande Padana

A Cersaie 2019, Casalgrande Padana presenta due nuove collezioni: R-Evolution, che punta sul colore, e Manhattan, dalla forte matericità

Le superfici di grés porcellanato realizzate dall’azienda emiliana si distinguono da sempre per l’altissima qualità, e per la ricerca che accompagna i colori e le finiture. Entrambe le nuove collezioni, Manhattan e R-Evolution, reinterpretano il cemento, arricchito da un effetto nuvolato; così, il risultato è un materiale contemporaneo perfetto per diverse tipologie d’impiego, che vanno dall’edilizia residenziale, agli edifici pubblici, fino all’arredo rubano.

gres-porcellanato-casalgrande-padana.jpg
La collezione Manhattan

Le collezioni Manhattan e R-Evolution di grés porcellanato sono ideali per pareti, pavimenti, piani cucina, ambienti bagno, ma sono perfette anche per la pavimentazione esterna (grazie alla superficie antiscivolo), permettendo così di avere una continuità armoniosa nelle finiture di interni ed esterni di un edificio.

gres-porcellanato-casalgrande-padana.jpg
La collezione Manhattan

Il grés porcellanato di Casalgrande Padana: la collezione Manhattan

Manhattan, di Casalgrande Padana, è una collezione di grés porcellanato colorato nella massa con le stesse tonalità delle superficie, caratterizzato dalla lavorazione dello strato di finitura. Un effetto decorativo moderno, proposto in 4 varianti di colore: Soho, dalle tonalità neutre; Tribeca, funzionale nella continuità tra pavimento e rivestimento; Queens, ispirata all’architettura industriale; Harlem, un incontro tra tradizione artigiana e il design contemporaneo.
È disponibile nei formati 90×90 cm con sottomultipli (45×90, 60×60 e 30×60 cm); spessore 10 mm, squadrato e rettificato.

gres-porcellanato-casalgrande-padana.jpg
La collezione Manhattan

Il grés porcellanato di Casalgrande Padana: la collezione R-Evolution

R-Evolution, di Casalgrande Padana, è caratterizzata da un effetto cemento ideale per edilizia residenziale, commerciale e per i rivestimenti di facciata. Alla vasta gamma cromatica di 12 colori (Azure, Black, Dark Grey, Terra, Blue, Green, Grey, Light Pink, Sand, Tortora, Total White e White), si accostano Stripes e Row, motivi geometrici che creano nuovi decori per arricchire la collezione. Disponibile nei formati 60×120 cm , 60×60 cm e 30×60 cm, con spessore 9 e 10 mm, squadrato e rettificato.

gres-porcellanato-casalgrande-padana.jpg
La collezione R-Evolution

Nell’immagine in evidenza, la collezione R-Evolution

Leggi anche Bologna Design Week
Famous Bathrooms, una mostra ispirata ai bagni dei personaggi celebri

 

Articoli correlati