A Londra, The Stratford, un nuovo indirizzo per l’ospitalità

Un nuovo indirizzo per l’ospitalità a Londra: è The Stratford, che occupa gli ultimi sei piani del grattacielo dallo stesso nome, progettato dallo studio SOM (Skidmore, Owings & Merrill)

the-stratford-hotel-london.jpg
Una terrazza dell’hotel The Stratford, a Londra (foto Luke Hayes, courtesy MLC)

Scopri eventi e highlight del London Design Festival 2019

Manhattan Loft Gardens è un grattacielo nel quartiere Queen Elizabeth Olympic Park a East London, con 248 appartamenti e un hotel da 145 camere, con giardino pensile e ristorante al settimo piano. Tra progetto e realizzazione, per il completamento sono stati necessari 10 anni di lavoro.

manhattan-loft-gardens-londra.jpg
Il grattacielo Manhattan Loft Gardens, a Londra, progettato da SOM, ospita The Stratford hotel (foto SOM)

Lo studio Space Copenhagen e gli interni

Lo studio Space Copenhagen ha progettato le camere dell’hotel e gli spazi pubblici, inclusa la lobby del grattacielo, il Mezzanine Bar e il ristorante Allegra, al settimo piano. Gli interni sono caratterizzati dallo stile di Space Copenhagen, una sorta di “modernismo poetico”, con colori polverosi, e materiali caldi e rigorosi al tempo stesso, come il legno o i metalli con finiture preziose.

the-stratford-hotel-london.jpg
The Stratford Hotel, Londra

Tra i prodotti per l’arredamento, lo studio ha utilizzato pezzi su misura, ed elementi tratti dalle collezioni disegnate dallo studio per Gubi, Stellar Works, e Benchmark. Gli stessi toni neutri e caldi arredano il ristorante Allegra, dello chef Patrick Powell.

the-mezzanine-bar-london.jpg
The Stratford Brasserie, Londra (foto Rich Stapleton)

Nel grande atrio al piano terreno, domina un camino alto 10 metri, e un grande balcone curvo si sporge dal bar the Mezzanine, come se fosse una grande terrazza che si apre su una piazza. Un’installazione sospesa di Paul Cocksedge, “Murmuration”, completa l’allestimento della lobby.

manhattan-loft-gardens.jpg

Infine, un elemento di rilievo nell’hotel è costituito dai giardini di cedro con vista su Londra, che riconciliano con la natura e creano spazi di relax all’aria aperta. [Text Roberta Mutti]

Scopri eventi e highlight del London Design Festival 2019

Articoli correlati