L’eccellenza del Made in Italy nei ristoranti a Londra

The Bridge Restaurant a ExCel London

The Bridge Restaurant at ExCel
The Bridge Restaurant a ExCel

The Bridge Restaurant, un progetto dello studio SHH Architecture & Interior Design, è un ristorante da poco inaugurato a Londra.

Situato all’interno di ExCel London, un nuovo centro congressi, The Bridge ospita tre diversi ambienti su tre diversi livelli, un chiosco per take-away, un bar e un ristorante con 230 coperti, che coprono tutto l’arco della giornata.

the-bridge-london.jpg
The Bridge Restaurant a ExCel

L’arredo è dominato da una palette monocromatica, con accenti di rosso, nocciola e stampe geometriche, che creano un filo conduttore che lega i tre diversi ambienti. Il Made in Italy è di nuovo protagonista, con le sedie Appia di Maxdesign, in questo caso di colore nero e grigio, per rispettare le scelte cromatiche dei progettisti.

Scopri eventi e highlight del London Design Festival 2019

Ristorante Laurent, Café Royal Hotel

Laurent at Café Royal

Il Café Royal Hotel, in Regent Street, a Londra, è stato rinnovato completamente, negli ultimi anni. Nel 2018, il progetto ha visto la realizzazione del ristorante Laurent, che ora rappresenta anche l’ingresso dell’edificio, sul lato di Air Street.

Il ristorante Laurent, progettato da Piero Lissoni, comprende una sala da 110 posti, dall’atmosfera contemporanea e sofisticata, caratterizzata da un lusso misurato.

I tavolini sono in marmo verde Guatemala, sedie e poltroncine abbinano velluto, pelle e ottone; la boiserie in rovere fiammato, che ricopre tutte le pareti, completa l’ambiente, che ricorda un’eleganza di altri tempi. Sulla parete di fondo dello Studio Bar spicca il bancone bar, caratterizzato da finiture in ottone e da linee strette e semplici, e dal retrobanco in onice miele retroilluminato.

Laurent at Café Royal

Dettagli molto contemporanei sono la cucina, in stile show-kitchen, visibile da due grandi vetrate che la separano dalla sala da pranzo, e la nuova Sushi area. Tutti gli arredi e le finiture del ristorante Laurent sono made in Italy, realizzati con cura da Paolo Castelli, l’azienda bolognese ormai nota in tutto il mondo per lo stile che è riuscita a creare. [Text Spencer Foil]

Scopri eventi e highlight del London Design Festival 2019

Articoli correlati