Index Dubai 2019: l’interior design in Medio Oriente

INDEX, una delle fiere di interior design più importanti del Medio Oriente, torna dal 17 al 19 settembre 2019 al Dubai World Trade Centre

INDEX-exhibition-2019

INDEX Exhibition torna al Dubai World Trade Centre, dal 17 al 19 settembre 2019. La fiera, rivolta a interior designer e architetti, si svolge durante la Middle East Design & Hospitality Week, un grande evento per gli esperti di settore dei mercati emiratini, che oltre a INDEX comprende altre 5 fiere: WORKSPACE (Commerical Interior), SURFACE DESIGN (Superfici & Rivestimenti), THE HOTEL SHOW (Hospitality), THE LEISURE SHOW (Leisure, Sports, Resorts) e FIM (Furniture production).

INDEX-exhibition-2019
Dubai World Trade Centre

A INDEX installazioni, pezzi unici di artigianato, prodotti innovativi e tanto altro

INDEX, giunta alla sua 29° edizione, torna con numerosi progetti di interior design, collezioni di alto artigianato, prodotti innovativi e installazioni di arredamento.

index-exhibition-2018
INDEX Exhibition 2018

Registrati online in anticipo per garantire il tuo accesso gratuito all’evento

Il Servizio del Cigno, un capolavoro del 1700

“Il Servizio del Cigno”, servizio di porcellana di Meissen del 1737

Johann Joachim Kaendler e Johann Friedrich Eberlein crearono “Il Servizio del Cigno” nel 1737, su commissione del conte Heinrich von Brühl, primo ministro durante il regno di Augusto III di Polonia. Il servizio originale, progettato per 100 persone, comprendeva oltre 2200 pezzi di porcellana, formati e dipinti a mano da Meissen, la più antica produttrice di porcellana in Europa. Questa collezione, in circolazione fino ad oggi, mantiene in vita la cultura del banchetto barocco del passato.

“Lillies of the Valley”, un design pluripremiato del XIX secolo

“Lillies of the Valley”, servizio di porcellana di Meissen del 1861

Opera che risale al 1861, creata per la prima volta da Ludwig Gruner, professore all’Accademia della Arti di Dresda. “Lillies of the Valley” fu premiata nel 1862 con una medaglia d’oro alla Great London Exposition. Da allora il suo design ha mantenuto fascino e magnetismo, rimanendo nelle collezioni di porcellana Meissen fino ad oggi.

Ritorna Ventura Project, con tante novità!

Ventura Projects torna a collaborare con INDEX. In programma per questa seconda edizione, oltre 1000 mq di creatività, artigianato, progetti a favore della sostenibilità ambientale, e oltre 31 marchi di design in esposizione, provenienti da tutto il mondo.

Render Ventura Project 2019

Tra le tante cose da vedere c’è ATMOS, un’ installazione che permette di vivere un’esperienza olfattiva basata sul movimento. Realizzata dal collettivo di profumi olandese SOM Tales of Parfume, l’installazione prevede l’utilizzo di profumo botanico decostruito, di cui il visitatore ne fa esperienza attraverso il movimento nello spazio.

ATMOS, installazione sensoriale olfattiva

Lanterne Elstead Lighting, con luci a LED e altoparlanti Bluetooth

Elstead Lighting, lanterna con luce a LED e altoparlante Bluetooth

Le lanterne portatili Elstead Lighting includono altoparlanti con connettività Bluetooth e luci a LED da 7 Watt dimmerabili, che consentono all’utente di regolare l’illuminazione in base al proprio umore. Queste lanterne hanno una durata della batteria fino a 8 ore e sono classificate IP44, che significa che viene garantita massima sicurezza qualora si volessero lasciare all’aperto o vicino a fonti d’acqua.

[Text Carlotta Russo]

Articoli correlati