FMG – Fabbrica Marmi e Graniti e Fiandre Architectural Surfaces presentano le loro nuove collezioni a Cersaie 2019

fmg-fiandre-architectural-surfaces.jpg
FMG collezione Blast

Collezione MaxFine Marmi, di FMG Emperador

Un nuovo effetto marmo per la gamma Maxfine Marmi di FMG: Emperador. Il marmo Emperador, con le sue calde tonalità marroni e la venatura crema e nocciola, è uno dei marmi spagnoli più conosciuti e diffusi.

fmg-fiandre-architectural-surfaces.jpg
FMG collezione MaxFine, finitura Emperador

MaxFine di FMG propone la finitura Emperador in lastre di grandi dimensioni con uno spessore di 6 mm, per rivestimenti orizzontali e verticali. Non solo pavimenti, dunque, ma anche facciate ventilate, pareti divisorie, porte, top per cucine e bagni, per progetti di residenze, architettura commerciale e navale.

FMG collezione Blast

Ancora da FMG, Blast, dal nome evocativo, è una collezione che si ispira alla roccia vulcanica, e ne riproduce la struttura irregolare. La superficie, infatti, è caratterizzata da sovrapposizioni cromatiche, con screziature tono su tono.

fmg-fiandre-architectural-surfaces.jpg
FMG collezione Blast

La collezione Blast è proposta in 3 diverse finiture – naturale, lucidata e strutturata -, e in 5 diversi colori; perfetta per ambienti total look, offre i formati tradizionali 120×60, 60×60 e 60×30, con spessore 10 mm. La serie si completa con le superfici in semigres, nel formato 60×20, e una selezione di formati mosaico 30×30, che consentono di vivacizzare il disegno.

FMG collezione Blast

Fiandre Architectural Services: Arabescato Orobico dalla collezione Marmi Maximum

Oltre a FMG, a Cersaie 2019 ci sono novità da Fiandre Architectural Surfaces. Arabescato Orobico è invece il nome della nuova finitura nella collezione Marmi Maximum, di Fiandre Architectural Surfaces. Ispirato all’omonimo marmo italiano, Arabescato orobico è caratterizzato dalle striature bianche combinate con grigio, marrone e sfumature color ocra, un disegno prezioso completato dalla finitura lucidata.

Fiandre Architectural Surfaces, Arabescato Orobico, della collezione Marmi Maximum

Estremamente ornamentale, Arabescato Orobico è una finitura adatta per pavimenti e rivestimenti e, grazie allo spessore di 6 mm, si presta anche al rivestimento di arredi e dettagli di architettura.

Il grés porcellanato della collezione Marmi maximum è realizzato utilizzando almeno il 40% di materiale riciclato, e rispetta i requisiti LEED (Leadership in Energy and Environmental Design). [Text Anguilla Segura]

Leggi anche Bologna Design Week
Famous Bathrooms, una mostra ispirata ai bagni dei personaggi celebri