Per celebrare i 20 anni di attività di Nathan Yong, il DesignSingapore Council e Nathan Yong Design hanno organizzato una mostra, presso il National Design Center di Singapore.

Nathan Yong è stato uno dei primi designer di Singapore ad affermarsi in campo internazionale, grazie a collaborazioni con molte aziende del settore, tra cui diverse sono italiane.

stack-living-divani-nathan-yong.jpg
Tavolini Stack, di Living Divani

La mostra “In the Scheme of Things” presenta 30 prodotti già sul mercato, e 10 nuovi progetti, raccontati con schizzi, disegni, e materiale vario, che illustra il percorso di sviluppo e messa a punto di un oggetto, dall’idea al prodotto finito.

Tavolini Pebble, di Ligne Roset

Tra gli obiettivi della mostra, anche la volontà di spingere le aziende del settore dell’arredamento di Singapore ad approfondire il processo metodologico che caratterizza il design di un prodotto.

Libreria Off Cut, di Living Divani

L’allestimento, anch’esso progettato da Nathan Yong, è una sorta di bozzolo avvolgente in Tyvek bianco, che scompare per lasciare la scena ai prodotti, i veri protagonisti dell’esposizione.

La tipologia di prodotti progettati da Nathan Yong Design in questi 20 anni spazia dai tavolini, come Bolle di Living Divani o Pebble di Ligne Roset, alle librerie, come Off Cut, anch’essa di Living Divani.

Uno spazio è dedicato alle lampade, come Parachute, di nuovo per Ligne Roset, agli accessori per camera da letto, come Valet, il servomuto per Gebruder Thonet Vienna.

Lampade Parachute, di Ligne Roset

Tra i vari lavori di Nathan Yong nel corso degli anni, possiamo citare anche la panca Flow, per spazi pubblici, e il trofeo per il Gran Premio di Formula Uno a Singapore nel 2012, realizzato da Royal Selangor.

Info: NathanYongDesign.com