Un ricco programma di seminari permette ai partecipanti di ottenere fino a 7 crediti formativi (validi per la Formazione Professionale Continua) al giorno

L’ingresso è gratuito per i professionisti, basta registrarsi sul sito

Registrati all’evento di Torino cliccando qui

Scopri tutto su Architect@Work 2019 cliccando qui

Vedi i seminari di Architect@Work per il 24 ottobre qui

Architect@Work Torino 2019: i seminari del 23 ottobre

Gli interessanti seminari sull’economia circolare, che consentono di ottenere fino a 7 Crediti Formativi al giorno per gli architetti, si tengono il 23 e il 24 ottobre.

Forma-Luce-Colore nella progettazione integrata  – h. 13.30, 4 Crediti Formativi

Gli architetti Gianni Cagnazzo e Germano Tagliasacchi (GCA & Partners), il 23 ottobre alle 13.30 tengono un seminario dal titolo “Forma – Luce – Colore nella progettazione integrata”. Forma, luce e colore sono elementi che esistono spontaneamente in natura, e al tempo stesso sono componenti fondamentali del progetto di architettura, componenti la cui importanza a volte viene ignorata.

architect@work-seminari-torino.jpg

Nel seminario, si analizzano i tre elementi e il loro rapporto con l’architettura, relazione di cui è necessario riappropriarsi, per conferire dignità alla professione architettonica, e garantire benessere ai destinatari del progetto, coloro che lo dovranno vivere.

HQ Green Life: dalla scrivania all’ambiente – 3 Crediti Formativi

L’architetto Enrico Frigerio (Frigerio Design), il 23 ottobre alle 17.00, analizza il progetto di Crédit Agricole Green Life, la nuova sede di Crédit Agricole a Parma, nell’area Cavagnari. Nell’efficienza energetica di un edificio l’involucro edilizio, l’insieme di facciate e coperture, gioca un ruolo chiave.

architect@work-seminari-torino.jpg

Se la performance energetica dell’involucro architettonico migliora, ci sarà una minore necessità di energia per climatizzare gli ambienti; se migliorano i materiali dell’involucro, allo stesso modo saranno minori i costi di gestione e manutenzione degli edifici. Inoltre, si avrà anche un maggior benessere per le persone che vi lavorano. [Text Spencer Foil]

Registrati all’evento di Torino cliccando qui

Scopri tutto su Architect@Work 2019 cliccando qui

Vedi i seminari di Architect@Work per il 24 ottobre qui