Attraverso la costante ricerca dei laboratori PPG Industries, Sigma Coatings fornisce soluzioni tecnologiche e innovative al problema dell’inquinamento indoor

Il tema dell’inquinamento atmosferico e della sostenibilità ambientale non sono certo una novità, soprattutto di questi tempi. Tuttavia, non tutti sono altrettanto consapevoli dei danni provocati dall’inquinamento indoor, causato da concentrazioni di inquinanti provenienti da sorgenti interne, che si formano in in genere negli ambienti in cui viviamo.

Sigma Fresh Air: la pittura che purifica

Sigma Coatings, brand di PPG Univer Spa, una delle aziende italiane più all’avanguardia nell’ambito delle pitture per edilizia, ha messo a punto Sigma Fresh Air con Indoor Air Technology, una pittura murale all’acqua per interni bio, a base di legante Decovery, composto al 45% da materie prime completamente rinnovabili. Questo speciale prodotto arriva a purificare l’aria degli ambienti chiusi filtrando e neutralizzando la formaldeide accumulata fino al 70%, dopo solo un giorno di applicazione. Il risultato è garantito fino a 7 anni.

L’aria presente negli ambienti interni arriva ad essere fino a dieci volte più inquinata di quella all’esterno. Uno degli inquinanti più diffusi è la formaldeide, un gas invisibile e incolore, largamente impiegato per i materiali da costruzione e i materiali per l’arredamento, specialmente nel legno pressato, truciolato e nei pannelli di compensato.

Sigma Fresh Air, oltre ad essere completamente priva di formaldeide, la elimina del tutto, purificando l’aria e rendendola pulita, sana e profumata.

Sigma Fresh Air è una pittura super-opaca disponibile in qualsiasi colore e adatta ad ogni tipo di ambiente indoor. Per i più sensibili al tema della sostenibilità ambientale, Sigma Coatings sviluppa progetti “green” a 360°, grazie agli imballaggi realizzato al 100% con materiali riciclati.

La qualità, l’elevata ecosostenibilità e il basso impatto ambientale di Sigma Fresh Air sono certificati da Dubokeur. [Text Giuliana Maio]