A Cersaie 2019 FAP Ceramiche presenta Nux, la nuova linea in grès porcellanato e pasta bianca

fap-ceramiche-rivestimenti
Mark White, Foliage White, Beige

FAP Ceramiche da sempre comunica bellezza, eleganza e innovazione attraverso le sue ceramiche. Attraverso una rivisitazione del suo stile classico, la sua ultima collezione di grès porcellanato si rivolge a un pubblico di designer e architetti moderni, proponendo un design che gioca tra effetti scenografici, eterogeneità di formato, colori e decori.

Corten, spinato

Grazie alla versatilità del materiale ceramico, riproduce verosimilmente le venature della pietra naturale nei minimi dettagli. Le parole chiave sono “minimalismo” e “contemporaneità”: grazie a una reinterpretazione dei particolari della pietra e della sua scala cromatica, la nuova collezione rappresenta il perfetto equilibrio tra superfici morbide ed effetti materici.

Corten, Beige

Il grès porcellanato esce dall’ambiente bagno

Uno dei materiali maggiormente impiegati per i rivestimenti di interior design in Italia è senza dubbio il grès porcellanato, per le sue caratteristiche di compattezza, resistenza ed eleganza. Grazie alle continue sperimentazioni, anche la versatilità è un punto di forza del grès porcellanato.

La variegata palette di colori eleganti e moderni offerta dalla collezione Nux di Fap Ceramiche, il grès porcellanato tipico dell’ambiente bagno si estende anche alla zona living e alla cucina.

Mosaico spinato, Taupe

L’ambiente casalingo è il piccolo universo in cui ognuno può dare libero sfogo alla propria creatività e gusto personale. Con Nux, FAP Ceramiche offre diverse alternative di colori per personalizzare gli ambienti di casa: Bianco, Grigio, Beige, Tortora e Nero, puri o combinati tra loro per creare degli accostamenti unici.

White Foliage

Dall’indoor all’outdoor

La collezione Nux di FAP Ceramiche supera tutti i confini e offre un materiale versatile e funzionale. Adattabile a rivestimenti e pavimenti indoor e outdoor, all’ambiente domestico e a quello lavorativo. Per decorare spazi sobri ma che non passano di certo inosservati, la piastrella micro rigata Deco gioca con grafismi e decorazioni davvero particolari.

White Brick Mosaico Anticato

Una menzione a parte meritano i formati mosaico Macromosaico, con tessere di medie dimensioni dal bordo regolare; Mosaico Anticato, più rustico e irregolare, Outline dai tratti geometrici. Schegge, un intreccio di frammenti di tessere e Mosaico Spinato, combinazione di materiali naturali come legno e pietra per un look estremamente attuale.

Dark Mosaico Stuccato

I mosaici in pasta bianca sono totalmente fatti a mano, nella classica versione mattoncino Brick – Grey, White e Beige – e in quella più irregolare Rock. Esclusive novità anche per quanto riguarda i decori dei rivestimenti Nux: Code con una texture a rettangoli; Foliage White, contraddistinto da ampie decorazioni a foglia ispirate alla sobrietà ed eleganza della natura. Del tutto in contrasto Corten e Black Metal, che si ispirano ad ambienti industrial.

[Giuliana Maio]