Tiffany-Scirocco-Design-Termoarredo-Radiatore.jpg

Buon trentesimo compleanno Scirocco!

Scirocco: da trent’anni riscalda le case italiane con i suoi radiatori che coniugano estetica e funzionalità

Scirocco-radiatore-termoarredo.jpg
Radiatore Winter

Sin dal 1989, Scirocco si è impegnata nella ricerca di design, materiali e tecnologie innovative, coniugando estetica e funzionalità. Alla caratteristica prioritaria dell’efficienza dei radiatori, Scirocco H ha aggiunto il valore estetico.

Scirocco-termoarredo-radiatore.jpg
Radiatore Snake

Con Scirocco, il radiatore è diventato un arredo da esibire, grazie all’originalità del design. Tra i vari modelli di radiatore Scirocco, possiamo citare alcuni pezzi iconici delle prime collezioni, come Snake, dalla silhouette inconfondibile a serpentina; Graffe, ispirato alla graffetta; Winter, scaldasalviette innovativo in ottone.

Scirocco-radiatore-termoarredo.jpg
Termoarredo Graffe

Tra gli ultimi arrivati, ecco Brick, un mattoncino colorato modulare che, come in un gioco di costruzioni, si può combinare in diverse configurazioni.

Scirocco-termoarredo-radiatore.jpg
Termoarredo Brick

New Dress, presentato al Salone del Mobile 2016, è un radiatore dalle linee asciutte e definite, con un corpo scaldante dal design “camaleontico”, che si adatta ad ogni contesto.

Scirocco-radiatore-termoarredo.jpg
Radiatore New Dress

Donut termoarredo, radiatore realizzato in acciaio, ha una forma geometrica che si ispira alle ciambelle americane. In Donut estetica e design si fondono in un prodotto unico che fa della semplicità e pulizia delle linee i suoi “ingredienti” principali.

scirocco-termoarredo-radiatore.jpg
Radiatore Donut

Una nota a sé merita un prodotto storico per Scirocco, nonché uno dei più richiesti dal mercato: il radiatore Tiffany. Radiatore interamente in ghisa caratterizzato dalle grandi valvole in ottone, nel 2018 è diventato il simbolo di una nuova collezione, Style & Soul, ispirata all’Art Nouveau.

Scirocco-Tiffany-radiatore-termoarredo.jpg
Radiatore in ghisa Tiffany

 

Scirocco H: estetica, funzionalità e innovazione

Scirocco opera con successo anche nel settore dell’hospitality. Diverse catene alberghiere italiane e internazionali, come JW Marriott, Mandarin Oriental, VIU Milan), e molti studi di architettura, tra cui Matteo Thun & partners, Antonio Citterio Patricia Viel and Partners, Studio Arassociati, utilizzano i prodotti Scirocco H per le stanze da bagno a 5 stelle.

scirocco-marriott-radiatore.jpg
Scirocco H Winter, JW Marriott

Nel 2017 Scirocco H ha lanciato il Design Warm Contest

Il primo concorso italiano in cui creativi del settore e giovani talenti possono realizzare progetti di innovativi radiatori di design. In palio diversi premi, e naturalmente l’opportunità di vedere il proprio progetto realizzato e immesso sul mercato.

scirocco-termoarredo-contest.jpg
I vincitori della prima edizione del Design Warm Contest

Dopo il grande successo della prima edizione, la seconda si fa valere con quasi 400 iscritti provenienti da tutte le parti d’Italia e da altri 23 paesi del mondo, la maggior parte dei quali contraddistinti da un’alta qualità progettuale [Text Giuliana Maio]

Articoli correlati