Oikoi-design-&-Lighting-Odo-lamps

Isola Design District va a Eindhoven per la Dutch Design Week

Innovazione e artigianalità Made in Italy in viaggio con Isola Design District per la Settimana del Design olandese

Ahhi!-Chair-Federica-corona-Juan-Torres
Ahi! Chair, di Federica Corona & Juan Torres. Ahi! è un esperimento che vuole comunicare leggerezza e bellezza spogliando l’attuale società dai comuni preconcetti

Dal 19 al 27 ottobre 2019 Isola Design District partecipa alla terza edizione della Dutch Design Week di Eindhoven. Una ‘nove giorni’ ricca di appuntamenti dedicati a progetto e innovazione, sostenibilità e artigianato, grazie alla commistione di diverse specializzazioni nell’ambito del design.

Oikoi-design-&-Lighting-Odo-lamps
Erika Baffico & Sebastiano Tonelli hanno progettato per Oikoi Design & Lighting una serie di lampade da sospensione, Odo (Foto Max Rommel)

Isola Design District è un progetto di marketing territoriale che promuove i nuovi volti del design internazionale e gli artigiani locali del quartiere Isola di Milano. Fondata dall’agenzia creativa Blank, durante la Milano Design Week organizza mostre, installazioni, workshop.

caracol-studio-3D-bar
The 3D Bar di Caracol Studio, locale realizzato interamente in 3D

La Dutch Design Week ospiterà l’evento coordinato da Blank dal nome “Unlimited Design-Dutch Edition”, presso la galleria Pennings Foundation (Geldropseweg 63, 5611 SE Eindhoven). La mostra di Isola Design District a Eindhoven accoglierà 35 designer, tra cui Marco Williams Fagioli, Caracol Studio, Izgi Erik, Ciro Bergonzi, Myriam Kuehne Rauner e Pietro Algranti. L’evento prevede anche la possibilità di acquistare prodotti, nel Milan Design Market. Gli sponsor principali dell’evento sono 3M e Lavazza.

[Text Anguilla Segura]

 

Articoli correlati