The Dalmar è un hotel di Fort Lauderdale, Florida, con interni contemporanei, progettato dallo studio DesignAgency

dalmar-hotel
The Dalmar Hotel

L’hotel The Dalmar, situato nel quartiere Flager Village di Fort Lauderdale, in Florida, è un’oasi di relax per chi vi soggiorna, e una meta di svago per i residenti locali. L’edificio si sviluppa su 25 piani e ospita 209 camere e 5 locali di food&beverage: Rose’s Coffee Bar, The Terrace, Lobby Bar, Pool Bar e The Sparrow.

Dalmar-hotel
Rose’s Coffee Bar

I bar, le caffetterie, i ristoranti

Il Rose’s Coffee Bar si trova a livello della strada: di giorno è una caffetteria, di notte, invece, un piacevole drink e wine bar. Le pareti del locale sono rivestite di legno da un lato, e piastrelle di porcellana con motivi geometrici dall’altro.

Rose’s Coffee Bar

Il bancone bar è in marmo bianco con dettagli in ottone. Al centro della stanza trovano posto tavolini alti e rettangolari per le soste veloci. Per chi desidera trattenersi di più, invece, ci sono comode poltroncine e divanetti, posizionati sia all’interno che all’esterno, nel patio.

Dalmar-hotel-florida
The Terrace Grill

Dal Coffe Bar Rose si raggiunge il bistrot The Terrace Grill, aperto durante l’ora di pranzo. Al suo interno ci sono sedute in pelle e velluto di color turchese e blu scuro, e tavoli rotondi in marmo bianco con i bordi in bronzo antico. Il bar del locale ha una base di pannelli in quercia e un ripiano in marmo di Calcutta. Collegato ad esso, una scaffalatura in metallo che termina con specchi a forma quadrata e rettangolare di piccole dimensioni.

Dalmar-hotel-florida
Il cuore del Dalmar Hotel si trova al 6°piano, con la reception e il Lobby Bar

La reception

Il sesto piano è il cuore pulsante dell’albergo: là dove gli ospiti trovano la reception, il Lobby Bar e il Pool Bar. La zona della reception è ampia e luminosa, ha pareti rivestite in legno, e altre rivestite in quarzo, animate dai dipinti in neon dell’artista canadese Thrush Holmes.

La reception dell’hotel

I banchi per il check-in sono in marmo bianco; dietro ad essi, grandi vetrate si aprono sulla natura circostante. Elementi naturali e dettagli tropicali risultano in piacevole contrasto con gli arredi contemporanei.

dalmar-hotel-florida
Lobby Bar

Se gli spazi pubblici sono un esplosione di energia, le camere e le suite dell’hotel The Dalmar, sono luoghi intimi e delicati, in cui potersi rilassare. Al loro interno si trovano tinte chiare, finiture neutre, legni naturali, arredi in pelle, lampade e tavoli in ottone.

dalmar-hotel-florida

Lo studio di progettazione DesignAgency, che ha progettato tutti gli interni dell’hotel, ha realizzato anche il bar/ristorante del 25° piano, The Sparrow, in collaborazione con la società di consulenza e gestione di bar, Properties LLC. The Sparrow, elegante e raffinato, è ispirato agli anni ’70.

dalmar-hotel-florida
The Sparrow

Al suo interno si trovano tappeti colorati, divani e poltroncine in velluto dalle tonalità accese, marmi, specchi in ottone, lampadari pendenti, e vegetazione, che decora dall’alto. [Text Carlotta Russo – Foto Bob Gundu]

Il locale dispone inoltre di una terrazza con vista panoramica, decorata su un lato con il murales del brasiliano Amauri Torezan.

Scopri 3 hotel di New York, tra comfort, luxury e design

Leggi AUGust: ad Anversa, un ex-convento convertito in hotel da Vincent Van Duysen

Leggi St.George hotel a Helsinki, da sede della Finnish Literature Society a boutique hotel