Scegliere un allarme wireless rappresenta una soluzione pratica, efficace e affidabile per la casa

casa-sicura-allarme

Uno degli aspetti fondamentali di cui tenere conto nel momento in cui si acquista un allarme casa wireless è senza ombra di dubbio la competenza e l’esperienza del suo produttore. La scelta di un’azienda fidata rappresenta difatti una certezza di assistenza e di qualità del prodotto, come dimostra il caso di Sicuritalia.

La sua offerta di impianti di sicurezza per la casa permette di soddisfare qualsiasi esigenza e di proteggere la propria casa in pochi passi e con il minimo sforzo. L’allarme casa senza fili di Sicuritalia per esempio permette non solo di controllare comodamente dall’App i video ripresi dalle videocamere collegate ai sensori di movimento installati in casa, ma affida anche la gestione e il monitoraggio di qualsiasi segnale, inclusi i falsi allarmi, alla sua Centrale Operativa attiva 365 giorni all’anno, 24 ore su 24.

antifurto-casa-senza-fili.jpg
Centralina d’allarme Sicuritalia con collegamento radiocriptato a Centrale Operativa

Cablato o wireless? Un allarme di casa per ogni esigenza

In fase di scelta dell’antifurto casa è bene chiedersi quale tipologia di impianto si preferirebbe acquistare a seconda delle proprie esigenze. È possibile infatti decidere tra sistemi di antifurto cablati oppure wireless, anche se gli allarmi Wi-Fi rappresentano la soluzione più valida attualmente sul mercato.

Se infatti gli allarmi casa dotati di filo richiedono l’installazione dell’impianto attraverso opere murarie, gli antifurti Wi-Fi invece sono considerati esteticamente più pratici e molto più funzionali e durevoli. Gli allarmi casa senza fili possono difatti sfruttare le frequenze radio criptate ed essere così difficilmente manomessi rispetto ai sistemi d’allarme cablati.

sicurezza-porta-casa-allarme
Antifurto casa wireless per una protezione totale

I vantaggi dei sistemi di allarme non cablati sono svariati. Grazie alla loro natura priva di cavi non richiedono interventi strutturali sull’abitazione in fase di installazione, in quanto non sono previste opere di muratura di alcun tipo. L’utilizzo di segnali radio al posto dei cavi elettrici quindi non solo garantisce una maggiore velocità in fase di montaggio, ma rende gli allarmi casa wireless anche espandibili, oltre che le sue parti facilmente trasferibili in diversi punti della casa o in un’altra abitazione.

Un altro valore aggiunto dell’antifurto casa senza fili è dato anche dalla durata della batteria, che comunemente supera i due anni di autonomia.

antifurto-casa-senza-fili.jpg
Centralina d’allarme Sicuritalia con collegamento radiocriptato a Centrale Operativa

Antifurto casa senza fili Sicuritalia

Proteggere la propria casa significa scegliere dei dispositivi che possano rappresentare un valido aiuto per scongiurare l’ingresso di ladri e malviventi interno della proprietà. Chiunque abbia intenzione di tutelarsi contro possibili malfattori ha due diverse possibilità: optare per l’installazione di inferriate, porte blindate e altri sistemi di sicurezza cosiddetti “passivi” oppure scegliere di predisporre un antifurto o un sistema di videosorveglianza all’interno e all’esterno dell’abitazione, come quello proposto da Sicuritalia.

antifurto-casa-senza-fili.jpg

Entrambe le soluzioni sono considerate dei forti deterrenti per le intrusioni in casa, non a caso spesso si trovano a coesistere. La presenza dei primi non rappresenta infatti un ostacolo per gli allarmi di sicurezza, allo stesso modo in cui questi ultimi non sono di intralcio per la difesa della casa, ma al contrario di supporto. Rispetto ai deterrenti “fisici” antintrusione tuttavia i sistemi di antifurto – anche grazie alla loro tecnologia – sono considerati molto più efficaci in termini di rapidità di risposta e d’azione. Investire su un impianto d’allarme wireless Sicuritalia è quindi sicuramente una scelta ben ponderata nel caso in cui si consideri la propria casa esposta a un medio-alto rischio di furto oppure lo si abbia subìto già in precedenza. Si avrà così la certezza di essere nelle mani di una squadra di professionisti della sicurezza, che si renderà disponibile in fase di sopralluogo per valutare quali sono le aree più a rischio dell’abitazione e che sarà pronta a intervenire 365 giorni all’anno, 24h su 24, verificando gli allarmi tramite le immagini fornite dai sensori di movimento e allertando le Forze dell’Ordine in caso di necessità.

antifurto-casa-senza-fili.jpg
Sirena wireless Sicuritalia con 107dB di potenza