Gli architetti Roberto Bassignani e Stefano De Vecchis hanno progettato un grande appartamento nel centro di Roma, di taglio classico. La richiesta dei clienti era un’architettura pura ed essenziale, ispirata alla classicità romana, con colori neutri e materiali naturali.

Neolith, grazie alla sua composizione in pietra naturale al 100%, si è rivelata il materiale ideale per pareti e pavimenti. Le finiture bianco di Carrara e Nero Marquina sono sorprendenti, per precisione e cura dei dettagli, e il materiale ha requisiti di resistenza meccanica unici.

La scelta per pareti e pavimenti di tutto l’appartamento è caduta su Estatuario lucido, una finitura classica perfetta per creare l’atmosfera degli antichi palazzi romani. Il bianco lucido distribuito sulle ampie superfici contrasta con il grigio scuro della finitura Pietra di Piombo, che delinea percorsi e funzioni, e con il grigio chiaro di Pietra di Luna Silk, impiegato per il balcone. I tre colori si integrano perfettamente, per un’allure raffinata ed elegante, classica ed essenziale.

Pietra sinterizzata Neolith: perfetta per le finiture dei bagni

La pietra sinterizzata Neolith e l’ampia gamma di finiture e colori hanno consentito di avere un’ampia scelta per pareti e pavimenti dei tre bagni.

Per il bagno padronale, è stato selezionato il Nero Marquina, lucido, per un contrasto deciso con l’Estatuario lucido bianco di Carrara del soggiorno. Un rivestimento classico, da palazzo romano.

Toni marrone chiaro e tabacco dominano invece il bagno degli ospiti, con la finitura Pulpis Polished. Colori caldi e colori delicati creano un look raffinato e sofisticato, dall’atmosfera rilassata.

Infine, il bagno destinato ai bambini ha un’atmosfera altrettanto elegante ma molto più disinvolta, con Pietra di Luna Silk e Lava: un combinato di superfici piene c colori caldi, che ingentiliscono l’atmosfera, rendendola meno aulica e più giocosa.

Neolith, grazie alle caratteristiche di resistenza agli agenti, agli urti, alle macchie, all’abrasione, e all’infinita gamma di formati, colori e finiture, si rivela una scelta ideale per il rivestimento di pareti e pavimenti, consentendo di creare diverse atmosfere.

Info: Neolith.com