I post più letti su Designdiffusion.com nel 2019

I 10 post che i lettori di Designdiffusion.com hanno sfogliato di più nel 2019, identificano i trend dell’anno

Dott: una startup per i monopattini elettrici: tra i post più letti di aprile

Tra i post più letti del 2019, i monopattini sono decisamente un argomento di grande attualità. All’insegna della sostenibilità, i monopattini elettrici Dott, un progetto di una start-up olandese per la micromobilità urbana, hanno riscosso grande successo durante l’evento DDN Phutura, e nel corso dell’anno.

Scopri tutto sui monopattini elettrici in sharing Dott qui

post-più-letti-2019.jpg
Monopattini Dott

Noma Bar per Coca Cola, tra i migliori post di giugno

Face of the City è un omaggio della Coca-Cola all’Italia, per celebrare un legame che dura da oltre 90 anni, 6 bottigliette in edizione limitata. 6 storie per 6 città italiane, Bari, Firenze, Milano, Napoli, Roma, Venezia, con storie e illustrazioni di Noma Bar, illustratore israeliano.

Leggi Noma Bar per Coca-Cola qui

post-più-letti-2019.jpg
Coca-Cola by Noma Bar

Design Holding per il design made in Italy di alta gamma, tra i post più visti di maggio

Stabili tra le più lette da due anni, le storie su Design Holding, il Gruppo di eccellenze del design creato da Investindustrial e dal fondo Carlyle, che comprende B&B Italia, Flos, Louis Poulsen e Arc Linea. Nel 2019, Design Holding ha debuttato per la prima volta al Salone del Mobile 2019, nella nuova area S Project. Lo spazio comune era a cura di Calvi Brambilla, art director di Flos (leggi qui).

Design Holding per il design made in Italy, leggi qui 

Dal blog: il Salone del Mobile e le architetture effimere

stand-design-holding-salone-mobile-2019.jpg
Stand Design Holding al Salone del Mobile 2019

A’ Design Award & Competition, un post di successo in agosto

L’edizione 2019-2020 di A’Design Award & Competition premia migliaia di prodotti e progetti, suddivisi in 100 categorie. Le categorie, rappresentative di altrettanti settori di design e architettura, sono raggruppate in 6 macro-sezioni. Ecco alcuni dei vincitori dell’edizione 2017/2019.

I vincitori 2018/2019 di A’ Design Award & Competition

A’ Design Award & Competition: call for entries

Il più grande negozio di’Italia per Divani & Divani, post tra i più letti in giugno su Designdiffusion.com

Divani & Divani by Natuzzi celebra i 60 anni, e per l’occasione apre un nuovo punto vendita. In provincia di Varese, a Gerenzano, ha aperto il più grande negozio d’Italia, una location di 1.000 metri quadri di esposizione tra poltrone, divani, letti, arredi per il living e accessori.

Divani & Divani by Natuzzi: il nuovo punto vendita

post-più-letti-2019.jpg
Divani & Divani by Natuzzi

London Design Festival 2019, un altro post molto visto in agosto 2019

Molto apprezzato dai lettori anche il London Design Festival, uno degli eventi più grandi del mondo in materia di design. Nel 2019, è giunto alla 17esima edizione, registrando circa 600 mila visitatori.

Scopri tutti gli highlight del London Design Festival 2019, sul sito e su DDNBlog

london-design-festival-2019-bamboo-ring-kengo-kuma.jpg

Un nuovo Muzseum Susch, nelle Alpi Svizzere, tra i migliori post di luglio 2019

Il Muzeum Susch, fondato dall’imprenditrice polacca Grażyna Kulczyk, sorge tra le rovine di un’antica canonica e un ospizio per forestieri. In passato, le rovine facevano parte di un monastero rurale fondato nel 1157 ai piedi del passo Flüela, trasformato in birrificio nel XIX secolo. Gli architetti svizzeri Chasper Schmidlin e Lukas Voellmy, di recente, hanno progettato un intervento di ristrutturazione, che rispetta la storia dell’edificio.

Il Muzeum Susch, ristrutturato con un progetto di Chasper Schmidlin e Lukas Voellmy, nelle Alpi Svizzere (leggi qui)

Zofia Kulik, Ethnic Wars. Large Vanitas Still Life (1995/2017) (c) Studio Stefano Graziani, courtesy Muzeum Susch, Art Stations Foundation CH.

Mani del Sud: accessori da uomo made in Italy

Gli accessori da uomo Mani del Sud sono un simbolo della cultura e della tradizione artigianale italiana. Papillon, zaini, camicie e pelletteria sono solo alcune delle creazioni proposte secondo i più alti standard e know-how del made in Italy.

Scopri qui gli accessori Mani del Sud

Casacor San Paolo 2019: post di successo in agosto 2019, su Designdiffusion.com e DDNBlog.it

Casacor è un’esposizione di architetture d’interni temporanee, prevalentemente abitazioni, anche se non mancano bar e ristoranti, e qualche concept di hotel. Ogni singolo progetto è a cura di un architetto o paesaggista, e le aziende di produzione o commerciali forniscono materiali, finiture, costruzione e allestimento/arredamento degli ambienti, che comprendono tutte le funzioni: soggiorno, pranzo, cucina, notte, bagno, e giardino. Si tiene in Brasile e Sud America, in 23 edizioni, con cadenza annuale. L’edizione 2019 di Casacor San Paolo ha ospitato 75 progetti da oltre 90 architetti e paesaggisti.

Vedi le architetture di Casacor San Paolo 2019, sul sito s nel blog DDNBlog qui

casacor-san-paolo-2019-nildo-josè.jpg
Casa Dendê Duratex, progetto di Nildo José, Casacor San Paolo 2019. Foto Denilson Machado-MCA Estúdio

Leggi anche I Serpentine Pavilion di Londra, architetture effimere 

Casa Ojalà/Inhabiting the Infinite Choice, molto apprezzato in aprile 2019

Ultima, ma non da ultima, Casa Ojalà, una mini casa eco-sostenibile con un’architettura degli interni estremamente flessibile. Progettato e brevettato dall’architetto milanese Beatrice Bonzanigo, di IB Studio, il modulo abitativo può cambiare a seconda delle esigenze: spostando le pareti si può variare la configurazione interna, si possono eliminare pareti, soffitto e persino pavimento! Casa Ojalà è perfetta come appoggio per hotel di lusso, che desiderano offrire ai propri ospiti soluzioni alternative e invitanti, ed è ideale anche per arricchire proprietà private con terreni, campagne aperte, montagne o dune di sabbia. [Txt Samantha Polvere]

Leggi tutto su Casa Ojalà qui

Articoli correlati