In arrivo la prima edizione del Design Week-end di Courmayeur

A febbraio la prima edizione del Design Week-end di Courmayeur aprirà le porte della località valdostana al design e all’architettura, con un ricco programma di installazioni, workshop e seminari

Dal 6 al 9 febbraio 2020, il Comune di Courmayeur presenterà la prima edizione del Design Week-end di Courmayeur. Progettisti, designer ed esperti di settore, italiani e internazionali, condivideranno nelle varie vetrine degli shop, e nelle lounge degli hotel del paesino, le novità e i trend del momento presenti nel design e in architettura. In una cornice del tutto naturale, tra neve, montagne e piste da sci, verrà dato ampio spazio alla creatività di studenti e professionisti. Non mancheranno inoltre installazioni, workshop e seminari su numerose tematiche professionali e culturali di rilievo, oltre che la presentazione di nuove idee progettuali per spazi lavoro e luoghi di benessere, in grado di soddisfare le esigenze dell’uomo moderno nell’evoluzione sociale in atto.

Design Week-end di Courmayeur: cosa ci aspetta

Numerosi gli eventi in programma all’interno di questa prima edizione di Design Week-end Courmayeur, tra cui uno spazio di co-working con computer, plotter e stampanti HP Italia, per sperimentare il concetto di SMART-working; una mostra antologica di modellini dal tema UFF…icio, realizzata dalla Scuola del Design del Politecnico di Milano, per indagare i cambiamenti in corso nei luoghi di lavoro contemporanei; la gara di sci “skiCAD”, pronta a mettere alla prova le capacità sportive di progettisti italiani e stranieri.

design-weekend-courmayeur

E ancora…

Una collettiva di giovani artisti e designer, all’Espace Grivel di Courmayeur, presenterà opere e progetti illuminati dalle soluzioni di Delta Light; seminari, talk e interviste si alterneranno tra lo spazio di co-working e la sala congressi, tra i partecipanti anche Bob Mac Neel-Rhinoceros, Wacom, Dropbox e Adobe. Infine, grazie alla collaborazione con Skyway Monte Bianco, Michele De Lucchi terrà una conferenza in vetta al Monte Bianco sul tema delle “Earth Stations”.

Design Week-end di Courmayeur: restare sempre sintonizzati…anche mentre si scia!

Conferenze e seminari saranno trasmessi in diretta sui profili social di Design Week-end per permettere a tutti di parteciparvi anche da remoto. Il progetto Courmayeur Design Weekend è ideato è coordinato da Paola Silva Coronel in collaborazione con Courmayeur Mont Blanc.

[Text Carlotta Russo]

design-weekend-courmayeur

Articoli correlati