Al London Design Festival 2020, 100% Design diventa Design London: nuovo nome e nuova location

design-district-london.jpg
Il Design District a Greenwich Peninsula, a Londra

A 25 anni dalla prima edizione, 100% Design entra in una nuova fase. Design London è il nuovo nome che assumerà da settembre 2020, e Magazine London è la nuova sede, nel cuore del nuovo Design District di Londra. Il nuovo Design District, a Greenwich Peninsula, è una comunità dedicata al design, che ospita oltre 1.800 creativi. Design London diventa così un evento centrale nello sviluppo della nuova area di Londra.

100-percent-design-magazine-london.jpg
Magazine London, nuova sede di 100% Design, ch diventa Design London

Design Londonevoluzione di 100% Design – offre una selezione di brand di design consolidati e talenti emergenti, che ne fa una meta commerciale di grande valore, durante il London Design Festival 2020. La nuova location, Magazine London, è situata sulle rive del Tamigi, adiacente al Millennium Dome. Oltre ad essere ben collegata con i trasporti pubblici, Magazine London è un’architettura per eventi dall’appeal contemporaneo. La vista mozzafiato su Canary Wharf e sul fiume completa il quadro.

Scopri tutto sul London Design Festival

design-london.jpg
Magazine London, nuova sede di 100% Design, che diventa Design London

Nel mese di settembre 2020, in concomitanza con il lancio di Design London, l’area di Greenwich Peninsula darà il benvenuto al primo Design District di Londra costruito appositamente, che riunirà 1.800 creativi e cercherà così di dare vita a un nuovo tipo di comunità. La nuova comunità interviene sulla rigenerazione urbana grazie all’apporto (anche) di architettura e design.

design-london.jpg
Vista panoramica di Greenwich Peninsula, Londra

Greenwich Peninsula è un’area di recente sviluppo a Londra, che ospita, tra l’altro, il Millennium Dome. Nel 2017 Knight Dragon, una società di sviluppo immobiliare, ha incaricato Santiago Calatrava del progetto di un masterplan. L’architetto della stazione Reggio Emilia Mediogrande Padana dei treni ad Alta Velocità, ha dunque disegnato un piano complessivo di sviluppo dell’area, tutt’ora in corso.

Design London aggiungerà dunque il Design District di Greenwich Peninsula alle altre mete del London Design Festival, London Design Fair, Designjunction e i vari distretti e progetti.
Appuntamento dunque a Londra, dal 16 al 19 settembre, per la prima edizione di Design London, ventiseiesima edizione di 100% Design. Il nuovo sito è Design.London.co.uk

Scopri tutto sul London Design Festival