Nuovo store Moroni Gomma a Milano

Il 2020 di Moroni Gomma comincia con il nuovo negozio di corso Garibaldi

moroni-gomma-garibaldi.jpg

Moroni Gomma celebra i primi 100 anni, e per festeggiare si regala un nuovo negozio. Abbandonata la vecchia sede di corso Matteotti, il nuovo store è al 123 di corso Garibaldi, a Brera. La nuova Brera è una zona in grande sviluppo, a cavallo tra la storia milanese e la nuova città futuristica.

moroni-gomma-garibaldi.jpg

Fabio Moroni, da oltre 30 anni titolare del negozio Moroni Gomma, spiega: “L’ispirazione è il concept store, dove trovano posto collezioni che cambiano, seguendo il flusso delle stagioni, come la moda.”  Qui si possono trovare proposte alternative ai brand più diffusi, con oggetti per la casa e accessori moda.

moroni-gomma-garibaldi.jpg

I prodotti di Moroni Gomma provengono da tutto il mondo. Tra gli arredi per la casa possiamo citare le librerie Kriptonite, un bestseller Moroni Gomma, e diversi prodotti per l’outdoor. Le sdraio Tripolina, le lampade portatili Fermob, o i gonfiabili Nice Fleet, sono perfetti per terrazzo e giardino.

moroni-gomma.jpg

Scopri anche Lorenzi Milano, nuovo negozio, stessa eccellenza

Sempre tra gli accessori per la casa, ci sono oggetti tecnologici come i giradischi statunitensi Crosley, tovagliette e tappeti di Telki Milano, e oggetti vari per la cucina, la tavola, l’ufficio e il tempo libero. Uno spazio speciale è dedicato al verde domestico, con le piccole serre domestiche da interni Click & Grow e le piante grasse in barattoli da conserva.

moroni-gomma-borse.jpg

Un’ampia sezione dello store Moroni Gomma è dedicata alle borse Bensimon e, sempre per il settore accessori moda, qui si trovano pochette e tote bag del brand spagnolo Wouf, o lo street-style degli zaini-borse Notabag. Un must di Moroni Gomma sono gli occhiali da sole e da lettura dell’iconico marchio parigino Izipizi.

moroni-gomma-occhiali.jpg

Il progetto di Moroni Gomma in corso Garibaldi 123

Il negozio si trova in un edificio che ospitava una vecchia struttura ricettiva, trasformata in un complesso residenziale, su progetto dello studio Arassociati. Lo spazio di vendita ha anche un affaccio su un giardino, che offre relax e serve anche per esporre gli arredi da giardino.

moroni-gomma-garibaldi.jpgLo studio “duearchitetti” di Varese ha progettato gli interni, usando una base di colore neutra in MDF, per lasciare lo spazio ai colori dei prodotti. Il bancone della cassa e altri elementi divisori sono in ferro crudo. Completa il progetto l’illuminazione di Davide Groppi, che disegna e separa i vari spazi.

Scopri anche Lorenzi Milano, nuovo negozio, stessa eccellenza

moroni-gomma.jpg

Articoli correlati