#Designgoeson: Elia e Stefano Vismara, di Vismaravetro

#Designgoeson: Designdiffusion.com ha parlato con Elia e Stefano Vismara, di Vismaravetro, di come si guarda oltre l’emergenza, per sviluppare nuovi progetti

vismaravetro-covid-19.jpg
Stefano ed Elia Vismara

Stefano ed Elia Vismara: “In questo momento di difficoltà per il nostro paese, Vismaravetro sta affrontando con estrema serietà l’emergenza sanitaria Covid-19, basandosi su due principi inderogabili. Innanzitutto, si è pensato ad assicurare la salute dei dipendenti e della comunità. In parallelo, è stato altrettanto importante mantenere costante il servizio e il supporto ai clienti.  L’azienda riapre dal 4 maggio, come da DPCM. In questo periodo di chiusura forzata, Vismaravetro ha assicurato la continuità delle attività di ricerca e sviluppo, le attività di comunicazione, e l’assistenza commerciale. Inoltre, a partire dalla fine di febbraio, Vismaravetro ha implementato tutte le procedure per ridurre al minimo i rischi per i propri dipendenti, per le loro famiglie e per tutti coloro che sono entrati in contatto con il nostro personale.

Smart working per andare avanti

Per tutelare dipendenti, clienti e operatori, l’azienda ha scelto autonomamente di chiudere, ancora prima del fermo forzato da parte delle autorità. Si è comunque mantenuta l’operatività, grazie al lavoro a distanza. Grazie alle possibilità offerte dall’on line, Vismaravetro mantiene attiva un’attività di consulenza con il cliente finale, che consente di configurare il box doccia, ordinare ricambi, o estendere la garanzia della cabina doccia. I canali social dell’azienda, inoltre, continueranno ad essere attivi, mantenendo un filo diretto con i clienti. Anche l’amministrazione e l’ufficio commerciale sono regolarmente in attività, per offrire assistenza ai professionisti del bagno, agli architetti e agli interiori designer che collaborano regolarmente con l’azienda.

Leggi anche le altre interviste ai protagonisti del design 

L’emergenza e il Salone del Mobile cancellato: come comunicare, oltre l’emergenza 

La parte produttiva è sospesa fino al 4 maggio, come a disposizione di legge. Tuttavia, Vismaravetro ha in serbo per il 2020 importanti novità, che avrebbero dovuto essere presentate al Salone Internazionale del Bagno. Essendo stati cancellati il Salone del Mobile e gli eventi collaterali, tra cui il Salone del Bagno, ci stiamo preparando per presentare i nuovi prodotti con modalità diverse. Diversi format sono allo studio, e ci auguriamo di comunicare le novità al più presto, forse anche prima dell’estate. La comunicazione in questo momento è più importante che mai, per mantenere vivi i contatti e sviluppare sempre nuove idee e nuovi progetti.

Leggi anche le altre interviste ai protagonisti del design 

Articoli correlati