#Designgoeson: Riva 1920 presenta il Salone del Mobile 2020

#Designgoeson: Maurizio Riva, fondatore di Riva1920, illustra la produzione dell’azienda, con nuovi prodotti e best-seller di lunga data

In mancanza del Salone del Mobile.Milano, Riva1920 ha pensato di portarci in visita nello showroom aziendale, per presentare nuovi prodotti, e collezioni già affermate. Le collezioni Riva1920 si distinguono per un uso sapiente di vari tipi di legno massello, quali acero, ciliegio, rovere e noce.

Tutti i legni che Riva1920 impiega per i suoi prodotti, provengono da aree a riforestazione controllata. Inoltre, una passione di Maurizio Riva, e di Riva1920, è l’impiego di legni da riuso, come il Kauri millenario della Nuova Zelanda, le Briccole di Venezia, o il cedro profumato del Libano.

La collaborazione di Riva1920 con architetti e designer di fama internazionale, completa il quadro di un’azienda da sempre attenta all’ambiente e ai processi produttivi dell’arredamento. La grande cura per i dettagli di lavorazione, rende i prodotti in legno massello opere di alto artigianato.

Leggi anche #Designgoeson: Maurizio Riva e l’importanza del know-how italiano, nell’emergenza Covid-19

Leggi anche le altre interviste ai protagonisti del design 

Articoli correlati