DDN & IFI: una nuova partnership

Design Diffusion annuncia una partnership con IFI, International Federation of Interior Architects/Designers – IFI

Una nuova e interessante collaborazione per Design Diffusion: la Federazione Internazionale degli Architetti d’Interni/Designer professionisti (IFI). Fondata nel 1963 come associazione senza scopo di lucro per espandere la rete internazionale di architetti d’interni/designer professionisti, oggi IFI rappresenta circa 275 mila designer, educatori e operatori del settore del design, in in tutto il mondo.

Design Diffusion World, una casa editrice che ha da sempre una distribuzione internazionale, veicolerà i suoi magazine a tutti i membri della comunità IFI, per promuovere attivamente la cultura del design nel mondo degli architetti d’interni professionisti. Inoltre, IFI e DDN svilupperanno insieme nuove attività, e organizzeranno eventi speciali, sia in presenza che digitali.

ifi-interior-design.jpg
L’evento IFI@Salone 2019

IFI è un forum globale per lo scambio di conoscenze ed esperienze nel settore dell’architettura d’interni, per promuovere le buone pratiche e la responsabilità sociale. L’architettura d’interni progetta gli spazi in cui si vive, ed è importante considerare sempre l’influenza dello spazio costruito sulla vita quotidiana delle persone, per migliorarne il benessere. La Federazione, inoltre, può contare su una community molto attiva in tutto il mondo. La comunità internazionale dell’interior design comprende tutti i membri dell’associazione, gli sponsor, e tutte le istituzioni che partecipano attivamente ai programmi.

IFI e l’interior design

IFI mette in campo molti progetti, per diffondere nel mondo la cultura dell’interior design nel mondo. Le varie attività includono l’IFI World Interiors Day (IFI WID), i premi IFI Global Awards Program (IFI GAP), IFI Interior Architecture / Design Education Policy (IFI IA/DEP), l’IFI Interiors Declaration Adoption (IFI IDA), l’IFI CONGRESS, e l’IFI General Assembly (IFI GA). Tutti i programmi sviluppano attività culturali, che consentono di migliorare la qualità degli spazi e il benessere delle persone.

IFI@Salone

In occasione del Salone del Mobile di Milano, ogni anno IFI tiene un grande evento internazionale, per il networking e lo scambio di idee ed esperienze tra tutti i designer di interni del mondo. Inoltre, IFI@Salone è anche un’occasione per stringere rapporti tra i designer internazionali e la comunità del design locale.

ifi-interior-design.jpg
L’evento IFI@Salone 2018

I premi IFI

Nel 2019, IFI ha lanciato un programma globale di premi di design, IFI GAP (IFI Global Awards Program), che premia le eccellenze del settore. I premi assegnati da una giuria internazionale sono quattro: IFI PRIZE, IFI Design Journalism Award (IFI DJA), Design Distinction Awards (IFI DDA), IFI Fellowship (FoIFI).

In aggiunta a tutte le attività, IFI pubblica volumi e ricerche, che offrono una prospettiva globale sulla professione dell’architettura d’interni. Gli argomenti di questa pubblicazioni spaziano dai progetti più significativi per la qualità della professione, alle indagini relative alla pratica quotidiana della professione.

Per tutte le info, IFIworld.org

Articoli correlati