Elie Saab debutta nell’arredamento, con la collezione Elie Saab Maison

Il brand dello stilista libanese con atelier a Beirut e a Parigi, Elie Saab, allarga l’orizzonte creativo verso la casa, con una prima collezione di arredamento. Carlo Colombo, designer di grande esperienza nell’arredo di alta gamma, ha interpretato la visione di Elie Saab a 360°, in tutti gli ambienti della casa. Il progetto è sviluppato in partnership con Corporate Brand Maison, che segue produzione e distribuzione.

elie-saab-carlo-colombo.jpg

La collezione Elie Saab Maison trae ispirazione dai temi cari al designer. Il design e l’architettura degli anni Sessanta e Settanta ritorna in diversi pezzi, ma non manca uno sguardo all’Art Decò, una fonte inesauribile per l’arredo del segmento alto di gamma. Anche il Medio Oriente, suo luogo di origine, è molto caro a Elie Saab, e ritorna nella collezione con i suoi profumi e colori.

elie-saab-carlo-colombo.jpg

Filo conduttore dell’intero progetto è un’eleganza “spettacolare”, in cui si fondono con armonia forme e colori. La tradizione artigianale e lo spirito contemporaneo si esprimono nell’estrema cura dei minimi dettagli. I colori dominanti sono quelli delle creazioni di haute couture del brand Elie Saab: varie tonalità di crema e grigio, metalli con finiture lucide, bronzo, marmi e pietre nobili.

elie-saab-maison.jpg

L’intera collezione si sviluppa in Day & Night, un “total look” che consente di arredare tutta la casa. Dall’area living alla sala da pranzo, dalla zona notte all’illuminazione complessiva, passando per accessori e complementi. L’intera abitazione può essere declinata nello stesso stile, per interior design estremamente esigenti.

Scopri anche Greenkiss, l’arredo luxury eco-friendly

elie-saab-maison.jpg

Questa collezione, progettata da Carlo Colombo e interamente made in Italy, è il primo passo del progetto Elie Saab Maison. Lo sviluppo futuro prevede, oltre alla collezione di arredamento, progetti immobiliari e di hospitality, e la creazione di oggetti e opere in edizione limitata, per collezionisti. Infine, la distribuzione dell’intera collezione, che avverrà attraverso diversi negozi monomarca, nelle città più importanti del mondo.

collezione-elie-saab.jpg

Scopri anche Greenkiss, l’arredo luxury eco-friendly