DDW – Design Diffusion World, con DDN – Design Diffusion News e Designdiffusion.com annuncia una partnership con Webidoo, Global Service Partner di Alibaba.com

Webidoo, agenzia specializzata nella digitalizzazione delle PMI italiane, ha stretto di recente una collaborazione con Alibaba.com, la piattaforma mondiale di e-commerce. Un grande risultato, che allarga a dismisura le possibilità per l’export delle piccole e medie aziende italiane.

Grazie a DDW – Design Diffusion World, oggi questa strategia si apre al mondo dell’arredo made in Italy. Con la nuova partnership tra Webidoo e DDW, Design Diffusion sarà trait d’union tra le aziende italiane e l’e-commerce mondiale. Il ruolo di Design Diffusion World, infatti, sarà strategico per la presenza delle aziende del settore su Alibaba, attraverso Webidoo. DDW gestirà affiliazione, contenuti, campagne  marketing, per valorizzare al meglio l’identità di ogni azienda e per capitalizzare al massimo le potenzialità economiche e d’immagine su scala mondiale, grazie presenza sulla piattaforma.

Webidoo, Alibaba, Design Diffusion World e il made in Italy

I buyer attivi su Alibaba.com sono oltre 18 milioni, provenienti da tutto il mondo, (Stati Uniti, India, Canada, Brasile, Australia, Regno Unito, Russia, Turchia, Messico, Francia, Germania, Arabia Saudita, tra i Paesi principali). Le richieste giornaliere sono più di 300.000, gli scambi avvengono tra 190 Paesi, e la categoria Arredamento è tra le 10 categorie più ricercate sul mercato globale.

 

 

Francesca Russo, amministratore delegato di DDW, spiega come è nata l’idea: “Già da anni abbiamo inserito tra le nostre proposte, oltre alle riviste, anche gli eventi e il digitale. Ora potenziamo la nostra ‘strategia verticale’, grazie all’accordo con un player di livello mondiale come Webidoo, Global Service Partner di Alibaba.com. Si tratta di una partnership importante, che siamo certi porterà ottimi risultati a tutta la filiera del design italiano”.

Daniel Rota, CEO di Webidoo, aggiunge: “Il settore design e arredamento è il fiore all’occhiello del made in Italy. Sono sicuro che la nostra competenza digitale, unita alla forte conoscenza del settore di DDW – Design Diffusion World, sarà un grande supporto per l’intero settore.”