AlbaComponents: l’arredo innovativo

Elementi d’arredo e complementi innovativi, tecnologici e funzionali AlbaComponents

La capacità innovativa di Metalmeccanica Alba rappresenta uno dei pilastri su cui fonda il valore aggiunto del marchio AlbaComponents, con la sua offerta di componenti per sedute, panche, tavoli e complementi d’arredo, per casa, ufficio, contract e collettività. Ogni proposta mira sia a soddisfare le attuali richieste del mercato, sia ad anticipare le esigenze future, e nasce da un processo che coinvolge tutti i collaboratori dell’azienda. L’abilità dei diversi lavoratori, infatti, contribuisce in modo importante alla trasformazione dei materiali in soluzioni d’arredo funzionali, consentendo al marchio di firmare ogni giorno una collezione Evoluta.

Il valore di ogni proposta AlbaComponents deriva, oltre che dal continuo investimento in tecnologie d’avanguardia, dalla produzione interamente made in Italy, nello stabilimento di Treviso, dalla collaborazione con designer di rilievo internazionale, e soprattutto dalla capacità del reparto R&D di cambiare il proprio punto di vista e di spingersi ogni volta verso obiettivi sempre più ambiziosi.

Wing, la sedia con le ali bella e confortevole

Wing è la nuova sedia AlbaComponents per casa e contract, progettata per essere non solo bella, ma anche estremamente comoda e funzionale. Le sue due caratteristiche ali offrono un interessante impatto estetico, una seduta confortevole e avvolgente, e grande funzionalità. Con il suo design distintivo, arreda con stile ogni ambiente, grazie anche ai 5 diversi colori in cui è disponibile la monoscocca: avorio, corallo, nero, blu e fango. La sua particolare forma ad ali, invita subito a mettersi comodi; la caratteristica forma la rende inoltre facile da spostare e semplice da pulire, ed è facilmente impilabile, requisiti utili per l’uso nel contract.

Tipper, il tavolo estremamente maneggevole

Tipper è il nuovo tavolo AlbaComponents per le sale riunioni, con tre fondamentali caratteristiche che ne rendono l’uso estremamente funzionale. Il piede ha una chiusura inclinata che consente la totale accatastabilità orizzontale, e le maniglie blocca-sblocca, poste su entrambi i lati, consentono di ribaltare il tavolo Tipper con una sola mano, rendendolo ancora più maneggevole.

Tre diverse lunghezze del traverso (1.200 – 1.500- 1.800mm) e due larghezze delle gambe (750-600 mm) rendono il tavolo Tipper adatto a qualsiasi esigenza. Inoltre, sono disponibili due modelli di gamba: a T per la versione Classic, a V per la versione Pro, entrambi in diversi colori. Tra gli accessori su richiesta il modesty panel, il porta libri e gli agganci per unione laterale.

Nexus, la panca dal design essenziale

Nexus è l’innovativa panca interamente in metallo, ideale per tutte le aree comuni, per esempio le sale d’attesa. Dal design essenziale, offre una seduta comoda e molto stabile. Nexus ha una struttura sviluppata in un unico pezzo e interamente in metallo, con la scocca traforata, disponibile in 4 finiture. Grazie alla facilità di pulizia, è ideale per gli ambienti collettivi con elevato passaggio di persone. Ultimo, ma non da ultimo, la qualità della panca Nexus di AlbaComponents è certificata da CATAS.

E:usb, lo smartphone sempre carico

Infine, E:usb è un complemento d’arredo per ricaricare smartphone e tablet, nelle aree pubbliche. Caratterizzato dallo stile minimal in nero e grigio e dalla forma arrotondata, può essere utilizzato per due dispositivi contemporaneamente. Si adatta a qualsiasi modello di trave per panca con sezione 80X40.

Articoli correlati