Doimo Cucine: la cucina è il cuore della casa

Anche per i globetrotter, la cucina è il cuore della casa: Doimo Cucine interpreta gli spazi con composizioni versatili

In tutte le case del mondo, la cucina è il luogo in cui ci si riunisce. È il cuore della casa, un luogo di relax, è il posto della tradizione e della memoria. Non solo; in cucina si legge e si lavora, e si intrattengono le relazioni sociali. Ci si incontra, si prepara il cibo, e lo si consuma, ed è il luogo in cui si trascorre più tempo insieme.

doimo-cucine-design.jpg

Doimo ha esattamente questa visione della cucina: un luogo di elezione, da modulare in base alle proprie esigenze. L’abilità di manifattura artigianale di un brand 100% Made in Italy, consente di realizzare infinite composizioni, che si adattano alle proprie necessità. Il design delle cucine Doimo parte dall’anta, disponibile in diversi materiali, finiture, colori, e con molteplici sistemi di apertura.

doimo-cucine-design.jpg

Le superfici sono in legno, pietra, vetro trasparente bronzato, in diverse finiture e colori: grès nero, graniglia basalto, rovere, nei colori grafite, malto e bianco. I colori sono ispirati anche dalla natura, dal color ghiaccio al cielo plumbeo alla nebbia; gli schienali luminosi accendono l’ambiente. I dettagli definiscono ulteriormente il design di Doimo Cucine: la maniglia Rail simula gole orizzontali e verticali, creando giochi di linee e profondità, mentre le colonne con ante in vetro sono impreziosite dalla schiena Synchroface rovere dogato Pepe.

Composizione Doimo Cucine Aspen + D23

Per gli open space, è perfetta una composizione con il lavello posizionato di fronte alla zona cottura, che concentra le zone operative in un’area ristretta. Il tavolo snack fornisce un ulteriore piano di appoggio, anche per pasti veloci e colazioni. L’anta rientrante nasconde gli elettrodomestici, per una cucina dal disegno rigoroso e minimale. La gola che prosegue nel fianco e il blocco lavello in gres costruito danno un carattere scultoreo ai volumi, e i cassetti consentono di avere tutto in ordine.

doimo-cucine.jpg

Composizione D23

Una cucina dal disegno rigoroso, caratterizzato da un effetto monoblocco grazie alle ante in noce scalfito fino a terra, con apertura push pull. I pensili in Fenix FTM a doppia altezza donano dinamismo allo spazio.

 

Articoli correlati